Campeggi

Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:

  • fornire alle cittadine e ai cittadini un riferimento per la ricezione delle comunicazioni riguardanti le aree di campeggio sul territorio del Comune;

  • monitorare e gestire tempestivamente le richieste e le comunicazioni e i pagamenti per l’erogazione del servizio.

Scopri tutti i benefici di integrarsi con IO →

Scheda servizio

Nome servizio

Campeggi

Argomento

Viaggi e turismo

Descrizione del servizio

Il servizio riguarda il campeggio e la sosta camper nel territorio del Comune.

Tramite IO potrai:

  • ricevere aggiornamenti sulle richieste di campeggio libero presentate;

  • ricevere informazioni sui campeggi e sulle aree di sosta camper comunali;

  • ricevere avvisi di pagamento per il campeggio e la sosta camper e pagarli in app;

  • ricevere altre comunicazioni.

Pulsante

Fai richiesta

Ciclo di vita del servizio

Ciclo di vita ed eventi del servizio Campeggi

Messaggi del servizio

Installazione campeggio mobile

Integrazione documentazione

đź–‹ Titolo del messaggio: Richiesta di integrazione

đź—’ Testo del messaggio:

Per elaborare la tua richiesta di installazione di campeggio mobile abbiamo bisogno di ricevere entro il <gg/mm/aaaa> altri documenti.

Consulta il riepilogo della richiesta, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: Aggiungi documenti


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto l’installazione di campeggio mobile nel territorio comunale.

Quando inviarlo: Quando l’ente ha bisogno di ulteriori documenti per l’elaborazione della richiesta.

User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.

Richiesta installazione campeggio mobile: accolta

🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta è stata accolta

đź—’ Testo del messaggio:

La tua richiesta di installazione di campeggio mobile in <indirizzo> è stata accolta.

Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto l’installazione di campeggio mobile nel territorio comunale.

Quando inviarlo: Quando l’ente accoglie la richiesta.

User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.

Richiesta installazione campeggio mobile: non accolta

🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta non è stata accolta

đź—’ Testo del messaggio:

La tua richiesta di installazione di campeggio mobile in <indirizzo> non è stata accolta.

Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto l’installazione di campeggio mobile nel territorio comunale.

Quando inviarlo: Quando l’ente rigetta la richiesta.

User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.

Informazioni su apertura/chiusura dei campeggi

Informazioni di servizio

đź–‹ Titolo del messaggio: Informazioni di servizio

đź—’ Testo del messaggio:

Dal <gg/mm/aaaa> le aree di servizio <riferimenti aree> subiranno le seguenti variazioni:

[Inserire qui il dettaglio delle variazioni come chiusura o apertura, sospensione o modifica orari, da compilare a cura e responsabilitĂ  dell'ente]

Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno manifestato interesse verso il servizio.

Quando inviarlo: Quando il servizio subisce variazioni.

User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazioni sulle variazioni relative al servizio.


Un modello da personalizzare

Le procedure di questo servizio variano molto da ente a ente. Consigliamo di utilizzare i testi dei messaggi come un punto di partenza e di aggiungere ulteriori informazioni.

Il modello è un esempio che non ha carattere vincolante per l’ente e sul quale la Società declina qualsiasi responsabilità, avendo valore esemplificativo.

Puoi copiare i testi dei messaggi da personalizzare da questo documento:

Last updated