Vaccinazioni

Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:

  • ridurre il numero di prenotazioni non disdette e di conseguenza ridurre i tempi delle liste d'attesa, ottimizzando l’erogazione delle visite;

  • promuovere in modo piĂą efficiente le campagne sanitarie.

Scopri tutti i benefici di integrarsi con IO →

Scheda servizio

Nome servizio

Vaccinazioni

Argomento

Salute

Descrizione del servizio

Il servizio riguarda la somministrazione di vaccini e relativi richiami.

Tramite IO potrai:

  • ricevere comunicazioni sulle campagne vaccinali attive;

  • ricevere conferma di prenotazione appuntamento;

  • ricevere promemoria per appuntamenti imminenti;

  • ricevere avvisi di pagamento e pagarli in app;

  • ricevere altre comunicazioni.

Ciclo di vita del servizio

Ciclo di vita ed eventi del servizio Vaccinazioni

Messaggi del servizio

Comunicazioni alla cittadinanza

Le campagne vaccinali gratuite possono essere promosse ed erogate con modalitĂ  differenti.

DisponibilitĂ  nuovo vaccino

đź–‹ Titolo del messaggio: Nuova campagna vaccinale

đź—’ Testo del messaggio:

[Inserire qui una breve descrizione della campagna vaccinale, da completare a cura e responsabilitĂ  dell'ente]

Prenota il tuo appuntamento per <nome vaccino>.

Dove: <luogo>

Cosa portare: [indicazione sui documenti da portare]

Per ulteriori informazioni sul programma, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: Prenota un appuntamento


Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio e che hanno abilitato il fascicolo sanitario elettronico.

Quando inviarlo: Quando si raggiunge una determinata etĂ  o idoneitĂ 

User story: Come cittadino voglio ricevere notifica della mia idoneitĂ  per programmi di screening regionali dedicati a me.

Prenotazioni

Conferma prenotazione appuntamento per vaccino

đź–‹ Titolo del messaggio: Il tuo appuntamento

đź—’ Testo del messaggio:

Hai prenotato un appuntamento per <oggetto dell’appuntamento>.

Il numero della prenotazione è: <nnnn>.

Dove: <indirizzo>

Quando: <gg/mm/aaaa> alle <hh:mm>

Cosa portare: [indicazione sui documenti da portare]

Per ulteriori informazioni sul programma, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: Gestisci prenotazione


Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area di azione del servizio e che hanno abilitato il fascicolo sanitario elettronico.

Quando inviarlo: Quando si raggiunge una determinata età o idoneità e quando è stato emesso l’appuntamento

User story: Come cittadino voglio ricevere conferma dei miei appuntamenti.

Promemoria appuntamento

đź–‹ Titolo del messaggio: Ricordati del tuo appuntamento

đź—’ Testo del messaggio:

Ti ricordiamo del tuo appuntamento per <oggetto dell’appuntamento>.

Il numero della prenotazione è: <nnnn>.

Dove: <indirizzo>

Quando: <gg/mm/aaaa> alle <hh:mm>

Cosa portare: [indicazione sui documenti da portare]

Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: Gestisci prenotazione


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno aperto effettuato una prenotazione o hanno ricevuto un appuntamento.

Quando inviarlo: Quando l’appuntamento è imminente.

User story: Come cittadino voglio ricevere promemoria dei miei appuntamenti.


Un modello da personalizzare

Le procedure di questo servizio variano molto da ente a ente. Consigliamo di utilizzare i testi dei messaggi come un punto di partenza e di aggiungere ulteriori informazioni.

Il modello è un esempio che non ha carattere vincolante per l’ente e sul quale la Società declina qualsiasi responsabilità, avendo valore esemplificativo.

Puoi copiare i testi dei messaggi da personalizzare da questo documento:

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