Segnalazioni, suggerimenti e reclami
Last updated
Last updated
Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:
fornire alle cittadine e ai cittadini un riferimento per la ricezione delle comunicazioni riguardanti le segnalazioni inviate al Comune;
monitorare e gestire tempestivamente le richieste, comunicazioni e appuntamenti.
Nome servizio
Segnalazioni, suggerimenti e reclami
Argomento
Suolo, spazi e beni pubblici
Descrizione del servizio
Il servizio riguarda le segnalazioni, i suggerimenti e i reclami dei cittadini in merito alle aree pubbliche, come illuminazione, stato delle strade e della segnaletica e discariche abusive.
Tramite IO potrai:
ricevere comunicazioni e aggiornamenti sulle segnalazioni fatte;
ricevere comunicazioni e aggiornamenti sugli interventi in programma o in corso;
ricevere altre comunicazioni.
Pulsante
Invia segnalazione
Il servizio ideale
L'insieme di tutti i messaggi rappresenta il servizio ideale. L'ente che intende erogare questo servizio può valutare quali e quanti messaggi inviare, in base alle proprie possibilità di integrazione. L'obiettivo finale rimane quello di inviarli tutti, rilasciando in maniera iterativa versioni del servizio sempre più complete.
Un modello da personalizzare
Le procedure di questo servizio variano molto da ente a ente. Consigliamo di utilizzare i testi dei messaggi come un punto di partenza e di aggiungere ulteriori informazioni.
Il modello è un esempio che non ha carattere vincolante per l’ente e sul quale la Società declina qualsiasi responsabilità, avendo valore esemplificativo.
Puoi copiare i testi dei messaggi da personalizzare da questo documento: