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  1. ambiente e animali

Energia e impianti

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Last updated 6 months ago

Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:

  • fornire alle cittadine e ai cittadini un riferimento per la ricezione delle comunicazioni riguardanti gli impianti elettrici e l’efficienza energetica;

  • monitorare e gestire tempestivamente le richieste e comunicazioni per l’erogazione del servizio.

Scheda servizio

Nome servizio

Energia e impianti

Argomento

Ambiente e animali

Descrizione del servizio

Il servizio riguarda gli impianti termici e l’efficienza energetica.

Tramite IO potrai:

  • ricevere comunicazioni e aggiornamenti;

  • ricevere avvisi di pagamento e pagarli in app;

  • ricevere altre comunicazioni.

Pulsante

Vai alla modulistica

Ciclo di vita del servizio

Messaggi del servizio

Il servizio ideale

L'insieme di tutti i messaggi rappresenta il servizio ideale. L'ente che intende erogare questo servizio può valutare quali e quanti messaggi inviare, in base alle proprie possibilità di integrazione. L'obiettivo finale rimane quello di inviarli tutti, rilasciando in maniera iterativa versioni del servizio sempre più complete.

Comunicazioni

Pubblicazione iniziativa

🖋 Titolo del messaggio: C'è una nuova iniziativa

🗒 Testo del messaggio:

[Inserire qui la descrizione dell'iniziativa, da compilare a cura e responsabilità dell'ente]

Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: I cittadini residenti nell’area di azione del servizio che hanno manifestato interesse verso il servizio.

Quando inviarlo: Quando è disponibile una nuova iniziativa.

User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sulle nuove iniziative.

Prenotazioni

Conferma prenotazione appuntamento

🖋 Titolo del messaggio: Il tuo appuntamento

🗒 Testo del messaggio:

Hai prenotato un appuntamento presso <sportello>.

Il numero di prenotazione è <nnnn>.

Dove: <indirizzo>

Quando: il <gg/mm/aaaa> alle <hh:mm>

Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: Disdici appuntamento


Destinatari: I cittadini che hanno prenotato un appuntamento presso lo sportello.

Quando inviarlo: Quando l’ente conferma l’appuntamento.

User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione quando l’appuntamento è confermato.

Gestione della richiesta

Integrazione documentazione

🖋 Titolo del messaggio: Richiesta di integrazione

🗒 Testo del messaggio:

Per elaborare la tua richiesta di <oggetto della richiesta> abbiamo bisogno di ricevere entro il <gg/mm/aaaa> altri documenti.

Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: Aggiungi documenti


Destinatari: I cittadini residenti nell’area di azione del servizio che hanno inviato una richiesta all’ente.

Quando inviarlo: Quando l’ente ha bisogno di ulteriori documenti per l’elaborazione della richiesta.

User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.

Richiesta accolta

🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta è stata accolta

🗒 Testo del messaggio:

La tua richiesta di <oggetto della richiesta> è stata accolta.

Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: I cittadini residenti nell’area di azione del servizio che hanno inviato una richiesta all’ente.

Quando inviarlo: Quando l’ente accoglie la richiesta.

User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sull'esito della mia richiesta.

Richiesta non accolta

🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta non è stata accolta

🗒 Testo del messaggio:

La tua richiesta di <oggetto della richiesta> non è stata accolta.

Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: I cittadini residenti nell’area di azione del servizio che hanno inviato una richiesta all’ente.

Quando inviarlo: Quando l’ente rigetta la richiesta.

User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sull'esito della mia richiesta.


Un modello da personalizzare

Le procedure di questo servizio variano molto da ente a ente. Consigliamo di utilizzare i testi dei messaggi come un punto di partenza e di aggiungere ulteriori informazioni.

Il modello è un esempio che non ha carattere vincolante per l’ente e sul quale la Società declina qualsiasi responsabilità, avendo valore esemplificativo.

Puoi copiare i testi dei messaggi da personalizzare da questo documento:

Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi dell'appuntamento tramite notifica push.

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IO - Template servizi - Energia e impianti.xlsx
Ciclo di vita ed eventi del servizio Energia e impianti