Prevenzione
Last updated
Last updated
Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:
ridurre il numero di prenotazioni non disdette e di conseguenza ridurre i tempi delle liste d'attesa, ottimizzando l’erogazione delle visite;
promuovere in modo più efficiente le campagne sanitarie.
Scopri tutti i benefici di integrarsi con IO →
Nome servizio
Prevenzione
Argomento
Salute
Descrizione del servizio
Il servizio riguarda le campagne di prevenzione e screening.
Tramite IO potrai:
ricevere comunicazioni sulle campagne di prevenzione e screening;
ricevere comunicazioni promozionali;
ricevere aggiornamenti sull'offerta di servizi innovativi;
ricevere altre comunicazioni.
Il servizio ideale
L'insieme di tutti i messaggi rappresenta il servizio ideale. L'ente che intende erogare questo servizio, può valutare quali e quanti messaggi inviare, in base alle proprie possibilità di integrazione. L'obiettivo finale rimane quello di inviarli tutti, rilasciando in maniera iterativa versioni del servizio sempre più complete.
Trattamento dati sensibili
L'utilizzo di questo attributo permette di anonimizzare le notifiche push e mail, se previste dalle impostazioni del cittadino. Secondo quanto disposto dal paragrafo 7.3 delle Linee Guida di IO, non è ammesso includere nel titolo dati sensibili, mentre deve essere limitato al minimo l'utilizzo all'interno del corpo del messaggio,
Tra i dati sensibili rientrano, ad esempio:
nome appuntamento, esame, prescrizione, farmaci;
nome della struttura;
esito dei referti.
I programmi di screening possono avere diverse modalità di esecuzione che dipendono dalla modalità di erogazione dell'ente e dal tipo di screening.
Un modello da personalizzare
Le procedure di questo servizio variano molto da ente a ente. Consigliamo di utilizzare i testi dei messaggi come un punto di partenza e di aggiungere ulteriori informazioni.
Il modello è un esempio che non ha carattere vincolante per l’ente e sul quale la Società declina qualsiasi responsabilità, avendo valore esemplificativo.
Puoi copiare i testi dei messaggi da personalizzare da questo documento:
I messaggi che questo servizio invia al cittadino spesso includono dati sensibili come il nome della visita da effettuare. Per questo, il servizio è considerato come sensibile e richiede l'utilizzo dell'attributo require_secure_channels
la cui integrazione è spiegata all'interno della