Il servizio ti invia informazioni sugli eventi e sulle manifestazioni nel territorio.
Tramite IO potrai:
ricevere comunicazioni e aggiornamenti sulle attività in programma;
ricevere comunicazioni e aggiornamenti in caso di eventi che prevedono l’iscrizione o la prenotazione;
ricevere eventuali avvisi di pagamento e pagarli in app;
ricevere altre comunicazioni.
Pulsante
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Ciclo di vita del servizio
Messaggi del servizio
Il servizio ideale
L'insieme di tutti i messaggi rappresenta il servizio ideale. L'ente che intende erogare questo servizio può valutare quali e quanti messaggi inviare, in base alle proprie possibilità di integrazione. L'obiettivo finale rimane quello di inviarli tutti, rilasciando in maniera iterativa versioni del servizio sempre più complete.
Partecipazione evento pubblico
Comunicazioni alla cittadinanza
Nuovo evento
🖋 Titolo del messaggio: Nuovo evento
🗒 Testo del messaggio:
Dal <gg/mm/aaaa> al <gg/mm/aaaa> / Il <gg/mm/aaaa> si terrà l’evento <nome evento>:
Dove: <indirizzo>
Orari: <orari evento>
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno manifestato interesse per nuovi eventi pubblici sul territorio.
Quando inviarlo: Quando mancano pochi giorni all’evento pubblico.
User story: Come cittadino voglio ricevere una notifica quando la data dell’evento pubblico è prossima.
Prenotazione evento
Conferma prenotazione evento
🖋 Titolo del messaggio: La tua prenotazione
🗒 Testo del messaggio:
Hai prenotato un posto per l’evento <nome evento>.
Dove: <indirizzo>
Quando: <gg/mm/aaaa> alle <hh:mm>
[Inserire qui eventuali ulteriori dettagli per il cittadino utili per la partecipazione all’evento, da compilare a cura e responsabilità dell'ente]
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: Disdici prenotazione
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno prenotato un posto per un evento pubblico.
Quando inviarlo: Quando la prenotazione è confermata.
User story: Come cittadino voglio ricevere una conferma quando la prenotazione viene confermata dall’ente.
Aggiornamenti evento
Aggiornamenti sull'evento prenotato
🖋 Titolo del messaggio: Aggiornamenti evento <nome evento>
🗒 Testo del messaggio:
Ci sono aggiornamenti sull’evento <nome evento>.
[Inserire qui gli aggiornamenti sull’evento, da compilare a cura e responsabilità dell'ente]
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno prenotato la partecipazione ad un evento pubblico.
Quando inviarlo: Quando l’evento ha un aggiornamento da comunicare.
User story: Come cittadino voglio ricevere una notifica quando l’evento subisce un aggiornamento.
Organizzazione evento pubblico
Appuntamento
Conferma appuntamento
🖋 Titolo del messaggio: Il tuo appuntamento
🗒 Testo del messaggio:
Hai prenotato un appuntamento per <oggetto dell’appuntamento>.
Dove: <indirizzo>
Quando: <gg/mm/aaaa> alle <hh:mm>
Per ulteriori informazioni, (visita questo sito)[URL].
🪄 Pulsante: Disdici appuntamento
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto appuntamento per organizzare un evento pubblico.
Quando inviarlo: Quando l’appuntamento è confermato.
User story: Come cittadino voglio ricevere una conferma quando l’appuntamento viene confermato dall’ente.
Richiesta di patrocinio
Richiesta di patrocinio: accolta
🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta di patrocinio è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di patrocinio per l’evento <nome evento> è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno aperto una pratica a proprio nome per richieste di patrocinio per evento pubblico.
Quando inviarlo: Quando l’ente accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
Richiesta di patrocinio: non accolta
🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta di patrocinio non è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di patrocinio per l’evento <nome evento> non è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL)
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno aperto una pratica a proprio nome per richieste di patrocinio per evento pubblico.
Quando inviarlo: Quando l’ente non accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
Analisi richiesta di organizzazione evento
Integrazione documentazione
🖋 Titolo del messaggio: Richiesta di integrazione
🗒 Testo del messaggio:
Per elaborare la tua richiesta di <oggetto della richiesta>, abbiamo bisogno di ricevere entro il <gg/mm/aaaa> altri documenti.
Per aggiungere i documenti alla tua richiesta, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: Aggiungi documenti
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno aperta una pratica a proprio nome per richieste di competenza dell’Ufficio.
Quando inviarlo: Quando l’ente ha bisogno di ulteriori documenti per l’elaborazione della richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
Richiesta organizzazione evento: accolta
🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di organizzazione per l’evento <nome evento> è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL)
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno aperto una pratica a proprio nome per organizzazione evento pubblico.
Quando inviarlo: Quando l’ente accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
Richiesta organizzazione evento: non accolta
🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta non è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di organizzazione per l’evento <nome evento> non è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL)
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno aperto una pratica a proprio nome per orgnizzazione evento pubblico.
Quando inviarlo: Quando l’ente non accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
Estensioni organizzative
Integrazione documentazione
🖋 Titolo del messaggio: Richiesta documentazione aggiuntiva
🗒 Testo del messaggio:
Per elaborare la tua richiesta aggiuntiva di <oggetto della richiesta>, abbiamo bisogno di ricevere entro il <gg/mm/aaaa> altri documenti.
Per aggiungere i documenti alla tua richiesta, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: Aggiungi documenti
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno aperta una pratica a proprio nome per richieste di competenza dell’Ufficio.
Quando inviarlo: Quando l’ente ha bisogno di ulteriori documenti per l’elaborazione della richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
Richiesta estensione organizzativa: accolta
🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta aggiuntiva è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta aggiuntiva di <oggetto della richiesta> per l’evento <nome evento> è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL)
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto aggiunte organizzative al proprio evento.
Quando inviarlo: Quando l’ente accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
Richiesta estensione organizzativa: non accolta
🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta aggiuntiva non è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta aggiuntiva di <oggetto della richiesta> per l’evento <nome evento> non è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL)
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto aggiunte organizzative al proprio evento.
Quando inviarlo: Quando l’ente non accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
Un modello da personalizzare
Le procedure di questo servizio variano molto da ente a ente. Consigliamo di utilizzare i testi dei messaggi come un punto di partenza e di aggiungere ulteriori informazioni.
Il modello è un esempio che non ha carattere vincolante per l’ente e sul quale la Società declina qualsiasi responsabilità, avendo valore esemplificativo.
Puoi copiare i testi dei messaggi da personalizzare da questo documento:
Messaggio Premium— Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi dell'evento tramite notifica push.
Messaggio Premium— Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi dell'appuntamento tramite notifica push.