Eventi e manifestazioni

Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:

  • fornire alle cittadine e ai cittadini un riferimento per la ricezione delle comunicazioni riguardanti le manifestazioni nel territorio;

  • monitorare e gestire tempestivamente le richieste e le comunicazioni per l’erogazione del servizio.

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Scheda servizio

Nome servizio

Eventi e manifestazioni

Argomento

Cultura, tempo libero e sport

Descrizione del servizio

Il servizio ti invia informazioni sugli eventi e sulle manifestazioni nel territorio.

Tramite IO potrai:

  • ricevere comunicazioni e aggiornamenti sulle attività in programma;


  • ricevere comunicazioni e aggiornamenti in caso di eventi che prevedono l’iscrizione o la prenotazione;


  • ricevere eventuali avvisi di pagamento e pagarli in app;

  • ricevere altre comunicazioni.

Pulsante

Vedi tutti gli eventi

Ciclo di vita del servizio

Ciclo di vita ed eventi del servizio Eventi e manifestazioni

Messaggi del servizio

Partecipazione evento pubblico

Comunicazioni alla cittadinanza

Nuovo evento

🖋 Titolo del messaggio: Nuovo evento

🗒 Testo del messaggio:

Dal <gg/mm/aaaa> al <gg/mm/aaaa> / Il <gg/mm/aaaa> si terrà l’evento <nome evento>:

Dove: <indirizzo>

Orari: <orari evento>

Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno manifestato interesse per nuovi eventi pubblici sul territorio.

Quando inviarlo: Quando mancano pochi giorni all’evento pubblico.

User story: Come cittadino voglio ricevere una notifica quando la data dell’evento pubblico è prossima.

Prenotazione evento

Conferma prenotazione evento

Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi dell'evento tramite notifica push.


🖋 Titolo del messaggio: La tua prenotazione

🗒 Testo del messaggio:

Hai prenotato un posto per l’evento <nome evento>.

Dove: <indirizzo>

Quando: <gg/mm/aaaa> alle <hh:mm>

[Inserire qui eventuali ulteriori dettagli per il cittadino utili per la partecipazione all’evento, da compilare a cura e responsabilità dell'ente]

Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: Disdici prenotazione


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno prenotato un posto per un evento pubblico.

Quando inviarlo: Quando la prenotazione è confermata.

User story: Come cittadino voglio ricevere una conferma quando la prenotazione viene confermata dall’ente.

Aggiornamenti evento

Aggiornamenti sull'evento prenotato

🖋 Titolo del messaggio: Aggiornamenti evento <nome evento>

🗒 Testo del messaggio:

Ci sono aggiornamenti sull’evento <nome evento>.

[Inserire qui gli aggiornamenti sull’evento, da compilare a cura e responsabilità dell'ente]

Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno prenotato la partecipazione ad un evento pubblico.

Quando inviarlo: Quando l’evento ha un aggiornamento da comunicare.

User story: Come cittadino voglio ricevere una notifica quando l’evento subisce un aggiornamento.


Organizzazione evento pubblico

Appuntamento

Conferma appuntamento

Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi dell'appuntamento tramite notifica push.


🖋 Titolo del messaggio: Il tuo appuntamento

🗒 Testo del messaggio:

Hai prenotato un appuntamento per <oggetto dell’appuntamento>.

Dove: <indirizzo>

Quando: <gg/mm/aaaa> alle <hh:mm>

Per ulteriori informazioni, (visita questo sito)[URL].

🪄 Pulsante: Disdici appuntamento


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto appuntamento per organizzare un evento pubblico.

Quando inviarlo: Quando l’appuntamento è confermato.

User story: Come cittadino voglio ricevere una conferma quando l’appuntamento viene confermato dall’ente.

Richiesta di patrocinio

Richiesta di patrocinio: accolta

🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta di patrocinio è stata accolta

🗒 Testo del messaggio:

La tua richiesta di patrocinio per l’evento <nome evento> è stata accolta.

Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno aperto una pratica a proprio nome per richieste di patrocinio per evento pubblico.

Quando inviarlo: Quando l’ente accoglie la richiesta.

User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.

Richiesta di patrocinio: non accolta

🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta di patrocinio non è stata accolta

🗒 Testo del messaggio:

La tua richiesta di patrocinio per l’evento <nome evento> non è stata accolta.

Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL)

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno aperto una pratica a proprio nome per richieste di patrocinio per evento pubblico.

Quando inviarlo: Quando l’ente non accoglie la richiesta.

User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.

Analisi richiesta di organizzazione evento

Integrazione documentazione

🖋 Titolo del messaggio: Richiesta di integrazione

🗒 Testo del messaggio:

Per elaborare la tua richiesta di <oggetto della richiesta>, abbiamo bisogno di ricevere entro il <gg/mm/aaaa> altri documenti.

Per aggiungere i documenti alla tua richiesta, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: Aggiungi documenti


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno aperta una pratica a proprio nome per richieste di competenza dell’Ufficio.

Quando inviarlo: Quando l’ente ha bisogno di ulteriori documenti per l’elaborazione della richiesta.

User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.

Richiesta organizzazione evento: accolta

🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta è stata accolta

🗒 Testo del messaggio:

La tua richiesta di organizzazione per l’evento <nome evento> è stata accolta.

Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL)

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno aperto una pratica a proprio nome per organizzazione evento pubblico.

Quando inviarlo: Quando l’ente accoglie la richiesta.

User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.

Richiesta organizzazione evento: non accolta

🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta non è stata accolta

🗒 Testo del messaggio:

La tua richiesta di organizzazione per l’evento <nome evento> non è stata accolta.

Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL)

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno aperto una pratica a proprio nome per orgnizzazione evento pubblico.

Quando inviarlo: Quando l’ente non accoglie la richiesta.

User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.

Estensioni organizzative

Integrazione documentazione

🖋 Titolo del messaggio: Richiesta documentazione aggiuntiva

🗒 Testo del messaggio:

Per elaborare la tua richiesta aggiuntiva di <oggetto della richiesta>, abbiamo bisogno di ricevere entro il <gg/mm/aaaa> altri documenti.

Per aggiungere i documenti alla tua richiesta, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: Aggiungi documenti


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno aperta una pratica a proprio nome per richieste di competenza dell’Ufficio.

Quando inviarlo: Quando l’ente ha bisogno di ulteriori documenti per l’elaborazione della richiesta.

User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.

Richiesta estensione organizzativa: accolta

🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta aggiuntiva è stata accolta

🗒 Testo del messaggio:

La tua richiesta aggiuntiva di <oggetto della richiesta> per l’evento <nome evento> è stata accolta.

Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL)

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto aggiunte organizzative al proprio evento.

Quando inviarlo: Quando l’ente accoglie la richiesta.

User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.

Richiesta estensione organizzativa: non accolta

🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta aggiuntiva non è stata accolta

🗒 Testo del messaggio:

La tua richiesta aggiuntiva di <oggetto della richiesta> per l’evento <nome evento> non è stata accolta.

Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL)

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto aggiunte organizzative al proprio evento.

Quando inviarlo: Quando l’ente non accoglie la richiesta.

User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.


Un modello da personalizzare

Le procedure di questo servizio variano molto da ente a ente. Consigliamo di utilizzare i testi dei messaggi come un punto di partenza e di aggiungere ulteriori informazioni.

Il modello è un esempio che non ha carattere vincolante per l’ente e sul quale la Società declina qualsiasi responsabilità, avendo valore esemplificativo.

Puoi copiare i testi dei messaggi da personalizzare da questo documento:

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