Sviluppo economico

Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:

  • fornire alle cittadine e ai cittadini un riferimento per la ricezione delle comunicazioni riguardanti le attività legate allo sviluppo e alla riqualificazione economica del territorio;

  • monitorare e gestire tempestivamente le richieste e comunicazioni per l’erogazione del servizio.

Scopri tutti i benefici di integrarsi con IO →

Scheda servizio

Nome servizio

Sviluppo economico

Argomento

Attività produttive e commercio

Descrizione del servizio

Il servizio riguarda le attività legate allo sviluppo e alla riqualificazione economica del territorio.

Tramite IO potrai:

  • ricevere comunicazioni e aggiornamenti sulle attività;

  • ricevere eventuali avvisi di pagamento e pagarli in app;

  • ricevere altre comunicazioni.

Pulsante

Vai alla modulistica

Ciclo di vita del servizio

Ciclo di vita ed eventi del servizio Sviluppo economico

Messaggi del servizio

Raccolta informazioni

Pubblicazione iniziativa

🖋 Titolo del messaggio: È disponibile <una nuova iniziativa>

🗒 Testo del messaggio:

[Inserire qui una descrizione sintetica dell’iniziativa, da completare a cura e responsabilità dell'ente]

Per visualizzare <nome dell'iniziativa>, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari:Tutti i cittadini residenti nell’area di azione del servizio che hanno manifestato interesse verso il servizio.

Quando inviarlo:Quando è disponibile una nuova iniziativa.

User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sulle iniziative dell’ente per lo sviluppo e la riqualificazione economica del territorio.

Gestione domanda

Richiesta appuntamento

🖋 Titolo del messaggio: Richiesta appuntamento

🗒 Testo del messaggio:

Per elaborare la tua domanda di <oggetto della domanda> è necessario fissare un appuntamento presso <denominazione ufficio>.

Per prenotare il tuo appuntamento, [visita questo sito](URL).

Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL)

🪄 Pulsante: Prenota appuntamento


Destinatari: I cittadini che hanno presentato domanda per accesso alle iniziative e ai finanziamenti del servizio.

Quando inviarlo: Quando, al fine di elaborare la richiesta, l’ente necessita di un appuntamento con il richiedente.

User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia domanda.

Conferma prenotazione appuntamento

Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi dell'appuntamento tramite notifica push.


🖋 Titolo del messaggio: Il tuo appuntamento

🗒 Testo del messaggio:

Hai prenotato un appuntamento per <oggetto dell’appuntamento>.

Il numero della prenotazione è <nnnn>.

Dove: <indirizzo>

Quando: il <gg/mm/aaaa> alle <hh:mm>

Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: Disdici appuntamento


Destinatari: I cittadini che hanno presentato domanda per accesso alle iniziative e ai finanziamenti attivati dal servizio.

Quando inviarlo: Quando l’appuntamento è confermato.

User story: Come cittadino voglio ricevere una conferma quando l’appuntamento viene confermato dall’ente.

Integrazione documentazione

🖋 Titolo del messaggio: Richiesta integrazione

🗒 Testo del messaggio:

Per elaborare la tua domanda per <oggetto della domanda> abbiamo bisogno di ricevere entro il <gg/mm/aaaa> altri documenti.

Consulta il riepilogo della tua domanda, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: Aggiungi documenti


Destinatari: I cittadini che hanno presentato domanda per accesso alle iniziative e ai finanziamenti attivati dal servizio.

Quando inviarlo: Quando l’ente ha bisogno di ulteriori documenti per l’elaborazione della domanda.

User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia domanda.

Istruttoria

Domanda accolta

🖋 Titolo del messaggio: La tua domanda è stata accolta

🗒 Testo del messaggio:

La tua domanda per <oggetto della domanda> è stata accolta.

Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: I cittadini che hanno presentato domanda per accesso alle iniziative e ai finanziamenti attivati dal servizio.

Quando inviarlo: Quando l’ente accoglie la domanda.

User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia domanda.

Domanda non accolta

🖋 Titolo del messaggio: La tua domanda non è stata accolta

🗒 Testo del messaggio:

La tua domanda per <oggetto della domanda> non è stata accolta.

Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: I cittadini che hanno presentato domanda per accesso alle iniziative e ai finanziamenti attivati dal servizio.

Quando inviarlo: Quando l’ente rigetta la domanda.

User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia domanda.

Liquidazione

Avvenuta liquidazione del contributo

🖋 Titolo del messaggio: Il tuo contributo è in arrivo

🗒 Testo del messaggio:

Il <gg/mm/aaaa> abbiamo liquidato il tuo contributo per <oggetto>.

Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: Vedi ricevuta


Destinatari: I beneficiari del contributo.

Quando inviarlo: Quando il contributo viene liquidato dall’ente.

User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sulla liquidazione dei miei contributi.


Un modello da personalizzare

Le procedure di questo servizio variano molto da ente a ente. Consigliamo di utilizzare i testi dei messaggi come un punto di partenza e di aggiungere ulteriori informazioni.

Il modello è un esempio che non ha carattere vincolante per l’ente e sul quale la Società declina qualsiasi responsabilità, avendo valore esemplificativo.

Puoi copiare i testi dei messaggi da personalizzare da questo documento:

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