Patrimonio comunale
Last updated
Last updated
Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:
fornire alle cittadine e ai cittadini un riferimento per la ricezione delle comunicazioni riguardanti i danni causati o subiti all’interno del patrimonio comunale;
monitorare e gestire tempestivamente le richieste, le comunicazioni e i pagamenti per l’erogazione del servizio.
Nome servizio
Patrimonio comunale
Argomento
Suolo, spazi e beni pubblici
Descrizione del servizio
Il servizio riguarda il risarcimento da parte dei cittadini al Comune per danni causati a beni comunali.
Tramite IO potrai:
ricevere comunicazioni e aggiornamenti;
ricevere avvisi di pagamento e pagarli in app;
ricevere altre comunicazioni.
Pulsante
Richiedi risarcimento
Il servizio ideale
L'insieme di tutti i messaggi rappresenta il servizio ideale. L'ente che intende erogare questo servizio può valutare quali e quanti messaggi inviare, in base alle proprie possibilità di integrazione. L'obiettivo finale rimane quello di inviarli tutti, rilasciando in maniera iterativa versioni del servizio sempre più complete.
I seguenti messaggi comunicano ai cittadini lo stato di avanzamento della pratica quando questa è ancora in fasi di inoltro all'ufficio competente
Lo sapevi? IO è integrata con SEND - Servizio Notifiche Digitale, per l'invio di comunicazioni a valore legale.
Un modello da personalizzare
Le procedure di questo servizio variano molto da ente a ente. Consigliamo di utilizzare i testi dei messaggi come un punto di partenza e di aggiungere ulteriori informazioni.
Il modello è un esempio che non ha carattere vincolante per l’ente e sul quale la Società declina qualsiasi responsabilità, avendo valore esemplificativo.
Puoi copiare i testi dei messaggi da personalizzare da questo documento: