Protezione civile
Last updated
Last updated
Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:
fornire alle cittadine e ai cittadini un riferimento per la ricezione delle comunicazioni riguardanti la Protezione Civile;
monitorare e gestire tempestivamente le richieste e le comunicazioni per l’erogazione del servizio.
Scopri tutti i benefici di integrarsi con IO →
Il servizio ideale
L'insieme di tutti i messaggi rappresenta il servizio ideale. L'ente che intende erogare questo servizio, può valutare quali e quanti messaggi inviare, in base alle proprie possibilità di integrazione. L'obiettivo finale rimane quello di inviarli tutti, rilasciando in maniera iterativa versioni del servizio sempre più complete.
Notizie dal territorio
Utilizza questo messaggio per inviare informazioni utili alla cittadinanza non strettamente legate ad una emergenza in corso. Ad esempio, è possibile utilizzare questo messaggio per comunicare la chiusura delle scuole o nuove iniziative in materia di prevenzione.
Un modello da personalizzare
Le procedure di questo servizio variano molto da ente a ente. Consigliamo di utilizzare i testi dei messaggi come un punto di partenza e di aggiungere ulteriori informazioni.
Il modello è un esempio che non ha carattere vincolante per l’ente e sul quale la Società declina qualsiasi responsabilità, avendo valore esemplificativo.
Puoi copiare i testi dei messaggi da personalizzare da questo documento:
Allegati Premium — Tramite questa funzionalità Premium, disponibile a seconda della tipologia di contratto sottoscritto dall’ente, puoi allegare documenti all'interno del messaggio.
Nome servizio
Protezione civile
Argomento
Sicurezza e protezione civile
Descrizione del servizio
Il servizio ti invia informazioni riguardanti la Protezione civile come emergenze, allerte meteo, campagne di prevenzione, donazioni e volontariato.
Tramite IO potrai:
ricevere comunicazioni e aggiornamenti in caso di allerta meteo o emergenza sul territorio;
ricevere comunicazioni e aggiornamenti da parte della Protezione civile;
ricevere altre comunicazioni.
Pulsante
Consulta il piano di protezione civile