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  1. cultura, tempo libero e sport

Biblioteche

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Last updated 5 months ago

Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:

  • fornire alle cittadine e ai cittadini un riferimento per la ricezione delle comunicazioni riguardanti richieste, comunicazioni e prenotazioni dei servizi bibliotecari;

  • monitorare e gestire tempestivamente le richieste, le comunicazioni e i pagamenti per l’erogazione del servizio.

Scheda servizio

Nome servizio

Biblioteche

Argomento

Cultura, tempo libero e sport

Descrizione del servizio

Tramite IO potrai:

  • ricevere comunicazioni e aggiornamenti sulle biblioteche e sulle iniziative in programma;


  • ricevere informazioni sul prestito, sulla consultazione e sulla restituzione;


  • ricevere comunicazioni e aggiornamenti sulle prenotazioni;


  • ricevere eventuali avvisi di pagamento e pagarli in app;

  • ricevere altre comunicazioni.

Pulsante

Scopri di più

Ciclo di vita del servizio

Messaggi del servizio

Il servizio ideale

L'insieme di tutti i messaggi rappresenta il servizio ideale. L'ente che intende erogare questo servizio può valutare quali e quanti messaggi inviare, in base alle proprie possibilità di integrazione. L'obiettivo finale rimane quello di inviarli tutti, rilasciando in maniera iterativa versioni del servizio sempre più complete.

Iscrizione al servizio

Iscrizione al servizio bibliotecario

Conferma iscrizione

🖋 Titolo del messaggio: Iscrizione confermata

🗒 Testo del messaggio:

La tua iscrizione è confermata per i servizi bibliotecari del Comune di <Comune>.

[Inserire qui indicazioni sui servizi disponibili per il cittadino iscritto, da completare a cura e responsabilità dell'ente]

Dove: [Inserire qui la lista delle biblioteche nelle quali l’iscrizione è valida]

Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto iscrizione al sistema bibliotecario del Comune.

Quando inviarlo: Quando l’iscrizione è confermata.

User story: Come cittadino voglio ricevere una conferma quando l'iscrizione al servizio bibliotecario viene confermata dall’ente.

Rinnova iscrizione

🖋 Titolo del messaggio: Rinnova la tua iscrizione

🗒 Testo del messaggio:

Il <gg/mm/aaaa> la tua iscrizione al servizio bibliotecario del Comune di <Comune> è scaduta.

Per continuare ad usufruire dei servizi bibliotecari, rinnova la tua iscrizione.

Per ulteriori informazioni su come rinnovare l’iscrizione, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini la cui iscrizione alla biblioteca comunale è scaduta.

Quando inviarlo: Quando l’iscrizione alla biblioteca comunale è scaduta.

User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria sulla scadenza delle mie iscrizioni.


Prestito documenti

Richiesta di prestito

Documento disponibile al ritiro

🖋 Titolo del messaggio: <Libro/Rivista/Dvd/ecc> disponibile al ritiro

🗒 Testo del messaggio:

Dal <gg/mm/aaaa> potrai ritirare il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> richiesto.

Dove: <indirizzo>

Orario: [Inserire qui i giorni e gli orari di apertura della biblioteca]

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto un <Libro/Rivista/Dvd/ecc> presso una biblioteca comunale.

Quando inviarlo: Quando il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> è disponibile al ritiro.

User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria sulla disponibilità dei beni richiesti.

Prestito interbibliotecario

Documento disponibile per prestito

🖋 Titolo del messaggio: <Libro/Rivista/Dvd/ecc> disponibile per il prestito

🗒 Testo del messaggio:

Dal <gg/mm/aaaa> il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> è disponibile per il prestito.

Dove: <indirizzo>

Orario: [Inserire qui i giorni e gli orari di apertura della biblioteca]

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto un <Libro/Rivista/Dvd/ecc> per prestito interbibliotecario presso una biblioteca comunale.

Quando inviarlo: Quando il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> è disponibile al prestito ed è proveniente da una biblioteca differente.

User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria sulla disponibilità dei beni richiesti.

Se è previsto un pagamento per il prestito bibliotecario, è possibile prevedere il seguente messaggio:

Avviso di pagamento prestito bibliotecario

🖋 Titolo del messaggio: Hai un nuovo avviso di pagamento

🗒 Testo del messaggio:

C’è un avviso di pagamento intestato a <nome> <cognome> e relativo a <causale>.

Devi pagare: <00,00> €

Entro il: <gg/mm/aaaa>

Puoi pagare direttamente in app premendo “Paga”, oppure tramite tutti i canali di pagamento della piattaforma pagoPA e le altre modalità di pagamento offerte dell'ente creditore.

Se hai già provveduto a pagare l'avviso, ignora questo messaggio.

Per maggiori informazioni o per richiedere assistenza, contattaci tramite i canali che trovi nella scheda servizio.

In fase di pagamento, se previsto dall'ente, l'importo riportato nel messaggio potrebbe subire variazioni.

🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto un prestito interbibliotecario presso una biblioteca comunale.

Quando inviarlo: Quando, ricevuta la richiesta, è necessario procedere al pagamento delle spese per la pratica richiesta.

User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione quando è possibile procedere al pagamento.

Promemoria automatici — Messaggi Premium

Impostando il messaggio di Avviso di pagamento come Messaggio Premium, disponibile a seconda della tipologia di contratto sottoscritto dall’ente, non è necessario inviare il seguente messaggio di promemoria.

Gli utenti che hanno dato il loro consenso, infatti, riceveranno automaticamente una notifica push sui loro dispositivi all’avvicinarsi della scadenza.

Avviso di pagamento prestito bibliotecario: in scadenza

🖋 Titolo del messaggio: Hai un pagamento in scadenza

🗒 Testo del messaggio:

Il tuo pagamento per <causale> sta per scadere.

Se hai già provveduto a pagare l’avviso, ignora questo messaggio.

🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto un prestito interbibliotecario presso una biblioteca comunale.

Quando inviarlo: Quando il pagamento è prossimo alla scadenza.

User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria per i pagamenti in scadenza.

Mancato pagamento

Il seguente messaggio serve a sollecitare il cittadino per il mancato pagamento ma non costituisce in alcun modo un avviso a valore legale (i.e. notifica).

Avviso di pagamento prestito bibliotecario: mancato pagamento

🖋 Titolo del messaggio: Pagamento non effettuato

🗒 Testo del messaggio:

Il tuo pagamento relativo a <causale> è scaduto il <gg/mm/aaaa>.

Se hai già provveduto a pagare l’avviso o se hai richiesto la domiciliazione del pagamento sul conto corrente, ignora questo messaggio.

🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto un prestito interbibliotecario presso una biblioteca comunale.

Quando inviarlo: Quando la data di scadenza del pagamento è stata superata.

User story: Come cittadino vorrei ricevere promemoria sulla scadenza dei miei avvisi di pagamento

Documento disponibile al ritiro

🖋 Titolo del messaggio: <Libro/Rivista/Dvd/ecc> disponibile al ritiro

🗒 Testo del messaggio:

Dal <gg/mm/aaaa> potrai ritirare il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> richiesto.

Dove: <indirizzo>

Orario: [Inserire qui i giorni e gli orari di apertura della biblioteca]

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto un <Libro/Rivista/Dvd/ecc> per prestito interbibliotecario presso una biblioteca comunale.

Quando inviarlo: Quando il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> è disponibile al ritiro.

User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria sulla disponibilità dei beni richiesti.

Prestito bibliotecario

Ricevuta prenotazione

🖋 Titolo del messaggio: La tua prenotazione è in attesa

🗒 Testo del messaggio:

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di prenotazione per <Libro/Rivista/Dvd/ecc>.

Il <Libro/Rivista/Dvd/ecc>, risulta attualmente in prestito ad altro utente.

Riceverai un messaggio in app non appena il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> verrà prenotato a tuo nome.

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto un prestito per un <Libro/Rivista/Dvd/ecc> non disponibile.

Quando inviarlo: Quando il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> richiesto non è al momento disponibile ma prenotabile con una lista di attesa.

User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria sulla disponibilità per <Libro/Rivista/Dvd/ecc> che al momento non risultano prenotabili.

Documento disponibile al ritiro

🖋 Titolo del messaggio: <Libro/Rivista/Dvd/ecc> disponibile al ritiro

🗒 Testo del messaggio:

Dal <gg/mm/aaaa> potrai ritirare il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> richiesto.

Dove: <indirizzo>

Orario: [Inserire qui i giorni e gli orari di apertura della biblioteca]

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto un <Libro/Rivista/Dvd/ecc> per prestito presso una biblioteca comunale.

Quando inviarlo: Quando il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> è disponibile al ritiro.

User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria sulla disponibilità dei beni richiesti.

Consegna prestito

Consegna ricevuta prestito

Questo messaggio è da utilizzare sia per messaggi Premium, sia per messaggi standard. In caso di messaggio standard, ricorda di eliminare ogni riferimento agli allegati dal corpo del messaggio.


🖋 Titolo del messaggio: La ricevuta del tuo prestito

🗒 Testo del messaggio:

A seguire, la ricevuta del tuo prestito.

[Inserire qui altre informazioni sul contenuto del prestito e informazioni sull’utilizzo della ricevuta, da compilare a cura e responsabilità dell'ente]

[Solo per messaggi premium con allegato] Trovi la ricevuta del tuo prestito in allegato.

Per visualizzare la tua ricevuta, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: n/a

📎 Allegato Premium: <ricevuta prestito>


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto un prestito presso una biblioteca comunale.

Quando inviarlo: Quando è disponibile la ricevuta per il prestito bibliotecario.

User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazioni e allegati circa i prestiti bibliotecari richiesti.

Prestito in scadenza

Prestito in scadenza

🖋 Titolo del messaggio: Il tuo prestito sta per terminare

🗒 Testo del messaggio:

Il prestito per <Libro/Rivista/Dvd/ecc> sta per terminare.

Potrai restituire il prestito entro il <gg/mm/aaaa> presso:

Dove: <indirizzo>

Orario: <orari biblioteca>

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto un prestito presso una biblioteca comunale.

Quando inviarlo: Quando è prossima la data di riconsegna del prestito bibliotecario.

User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazioni circa i prestiti bibliotecari richiesti.

Rinnovo prestito

Conferma rinnovo prestito

🖋 Titolo del messaggio: Il rinnovo di <Libro/Rivista/Dvd/ecc> è confermato

🗒 Testo del messaggio:

Il rinnovo del prestito per <Libro/Rivista/Dvd/ecc> è confermato fino al <gg/mm/aaaa>.

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto un rinnovo presso una biblioteca comunale.

Quando inviarlo: Quando viene accolta una richiesta di rinnovo prestito.

User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazioni circa i prestiti bibliotecari richiesti.

Diniego rinnovo + invito a prenotare di nuovo

🖋 Titolo del messaggio: Non è possibile rinnovare il tuo prestito

🗒 Testo del messaggio:

Il rinnovo del prestito <Libro/Rivista/Dvd/ecc> non è possibile.

Per procedere con una nuova prenotazione [visita questo sito][URL]

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto un rinnovo presso una biblioteca comunale.

Quando inviarlo: Quando viene negata una richiesta di rinnovo prestito.

User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazioni circa i prestiti bibliotecari richiesti.

Prestito scaduto

Prestito scaduto

🖋 Titolo del messaggio: Il tuo prestito è scaduto

🗒 Testo del messaggio:

Il prestito per <Libro/Rivista/Dvd/ecc> è scaduto il <gg/mm/aaaa>.

Deve essere restituito il prima possibile.

Dove: <indirizzo>

Orario: [Inserire qui i giorni e gli orari di apertura della biblioteca]

Per ulteriori informazioni, (visita questo sito)[URL].

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto un prestito presso una biblioteca comunale.

Quando inviarlo: Quando è passata la data di riconsegna del prestito bibliotecario.

User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazioni circa i prestiti bibliotecari richiesti.

Smarrimento/danneggiamento del prestito

Se dopo lo smarrimento o danneggiamento di un prestito, è prevista la sostituzione della copia o il pagamento della stessa è possibile prevedere i seguenti messaggi.

Le comunicazioni sotto riportate hanno scopo informativo e non assumono alcun valore legale.

Richiesta sostituzione copia

🖋 Titolo del messaggio: Hai una richiesta di sostituzione copia

🗒 Testo del messaggio:

Hai una richiesta di sostituzione copia, causa <smarrito/danneggiamento> a seguito del prestito di <Libro/Rivista/Dvd/ecc>, registrato in data <gg/mm/aaaa>.

Per ulteriori informazioni e consultare il regolamento, (visita questo sito)[URL].

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno ricevuto una richiesta di sostituzione copia prestito da una biblioteca comunale a seguito di smarrimento e/o danneggiamento.

Quando inviarlo: Quando la biblioteca accerta uno smarrimento o danneggiamento di un <Libro/Rivista/Dvd/ecc>.

User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazioni circa i prestiti bibliotecari richiesti.

Avviso di pagamento per sostituzione copia

🖋 Titolo del messaggio: Hai un nuovo avviso di pagamento

🗒 Testo del messaggio:

C’è un avviso di pagamento intestato a <nome> <cognome> e relativo a <causale>, in base a quanto previsto dal (regolamento)[URL].

Devi pagare: <00,00> €

Entro il: <gg/mm/aaaa>

Puoi pagare direttamente in app premendo “Paga”, oppure tramite tutti i canali di pagamento della piattaforma pagoPA e le altre modalità di pagamento offerte dell'ente creditore.

Se hai già provveduto a pagare l'avviso, ignora questo messaggio.

Per maggiori informazioni o per richiedere assistenza, contattaci tramite i canali che trovi nella scheda servizio.

In fase di pagamento, se previsto dall'ente, l'importo riportato nel messaggio potrebbe subire variazioni.

🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno ricevuto una richiesta di sostituzione copia presso una biblioteca comunale per danneggiamento o smarrimento.

Quando inviarlo: Quando, ricevuta la richiesta, è necessario procedere al pagamento delle spese per la pratica richiesta.

User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione quando è possibile procedere al pagamento.

Promemoria automatici — Messaggi Premium

Impostando il messaggio di Avviso di promemoria come Messaggio Premium, disponibile a seconda della tipologia di contratto sottoscritto dall’ente, non è necessario inviare il seguente messaggio di promemoria.

Gli utenti che hanno dato il loro consenso, infatti, riceveranno automaticamente una notifica push sui loro dispositivi all’avvicinarsi della scadenza.

Avviso di pagamento per sostituzione copia: in scadenza

🖋 Titolo del messaggio: Hai un pagamento in scadenza

🗒 Testo del messaggio:

Il tuo pagamento per <causale> sta per scadere.

Se hai già provveduto a pagare l’avviso, ignora questo messaggio.

🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno ricevuto una richiesta di sostituzione copia presso una biblioteca comunale per danneggiamento o smarrimento.

Quando inviarlo: Quando il pagamento è prossimo alla scadenza.

User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria per i pagamenti in scadenza.

Mancato pagamento

Il seguente messaggio serve a sollecitare il cittadino per il mancato pagamento ma non costituisce in alcun modo un avviso a valore legale (i.e. notifica).

Avviso di pagamento per sostituzione copia: mancato pagamento

🖋 Titolo del messaggio: Pagamento non effettuato

🗒 Testo del messaggio:

Il tuo pagamento relativo a <causale> è scaduto il <gg/mm/aaaa>.

Se hai già provveduto a pagare l’avviso o se hai richiesto la domiciliazione del pagamento sul conto corrente, ignora questo messaggio.

🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno ricevuto una richiesta di sostituzione copia presso una biblioteca comunale per danneggiamento o smarrimento.

Quando inviarlo: Quando il pagamento non è stato effettuato entro il termine.

User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria per i pagamenti in scadenza.


Consegna documenti

Elaborazione richiesta

Documento disponibile per la consegna

🖋 Titolo del messaggio: <Libro/Rivista/Dvd/ecc> disponibile alla consegna

🗒 Testo del messaggio:

Dal <gg/mm/aaaa> il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> è disponibile per la consegna.

La consegna avverrà secondo le modalità richieste in fase di prenotazione.

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto una consegna <Libro/Rivista/Dvd/ecc> presso una biblioteca comunale.

Quando inviarlo: Quando il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> è disponibile alla consegna.

User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria sulla disponibilità dei beni richiesti.

Pagamento

Avviso di pagamento per consegna documenti

🖋 Titolo del messaggio: Hai un nuovo avviso di pagamento

🗒 Testo del messaggio:

C’è un avviso di pagamento intestato a <nome> <cognome> e relativo a <causale>.

Devi pagare: <00,00> €

Entro il: <gg/mm/aaaa>

Puoi pagare direttamente in app premendo “Paga”, oppure tramite tutti i canali di pagamento della piattaforma pagoPA e le altre modalità di pagamento offerte dell'ente creditore.

Se hai già provveduto a pagare l'avviso, ignora questo messaggio.

Per maggiori informazioni o per richiedere assistenza, contattaci tramite i canali che trovi nella scheda servizio.

In fase di pagamento, se previsto dall'ente, l'importo riportato nel messaggio potrebbe subire variazioni.

🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto una consegna documenti presso una biblioteca comunale.

Quando inviarlo: Quando, ricevuta la richiesta, è necessario procedere al pagamento delle spese per la pratica richiesta.

User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione quando è possibile procedere al pagamento.

Promemoria automatici — Messaggi Premium

Impostando il messaggio di Avviso di promemoria come Messaggio Premium, disponibile a seconda della tipologia di contratto sottoscritto dall’ente, non è necessario inviare il seguente messaggio di promemoria.

Gli utenti che hanno dato il loro consenso, infatti, riceveranno automaticamente una notifica push sui loro dispositivi all’avvicinarsi della scadenza.

Avviso di pagamento per ritiro documenti: in scadenza

🖋 Titolo del messaggio: Hai un pagamento in scadenza

🗒 Testo del messaggio:

Il tuo pagamento per <causale> sta per scadere.

Se hai già provveduto a pagare l’avviso, ignora questo messaggio.

🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto una consegna documenti presso una biblioteca comunale.

Quando inviarlo: Quando il pagamento è prossimo alla scadenza.

User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria per i pagamenti in scadenza.

Mancato pagamento

Il seguente messaggio serve a sollecitare il cittadino per il mancato pagamento ma non costituisce in alcun modo un avviso a valore legale (i.e. notifica).

Avviso di pagamento per consegna documenti: mancato pagamento

🖋 Titolo del messaggio: Pagamento non effettuato

🗒 Testo del messaggio:

Il tuo pagamento relativo a <causale> è scaduto il <gg/mm/aaaa>.

Se hai già provveduto a pagare l’avviso o se hai richiesto la domiciliazione del pagamento sul conto corrente, ignora questo messaggio.

🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto una consegna documento presso una biblioteca comunale.

Quando inviarlo: Quando il pagamento non è stato effettuato entro il termine.

User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria per i pagamenti in scadenza.

Consegna

Spedizione/invio documenti

🖋 Titolo del messaggio: Il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> è stato inviato

🗒 Testo del messaggio:

Ti abbiamo inviato la copia del <Libro/Rivista/Dvd/ecc> richiesto. [Se l’utente ha richiesto invio digitale] Troverai l’allegato nella tua email [Se l’utente ha richiesto invio fisico]: Il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> arriverà al tuo domicilio.

Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto l’invio di <Libro/Rivista/Dvd/ecc> da una biblioteca comunale.

Quando inviarlo: Quando la biblioteca deve avvisare l’utente dell’invio effettuato.

User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione sullo stato dei documenti richiesti alla biblioteca.


Richiesta acquisto libri

Elaborazione proposta acquisto

Proposta acquisto: accolta

🖋 Titolo del messaggio: La tua proposta è stata accolta

🗒 Testo del messaggio:

La tua proposta per l’acquisto di <Libro/Rivista/Dvd/ecc> è stata accolta.

Riceverai nei prossimi giorni un messaggio in app con le indicazioni utili al ritiro.

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno proposto un acquisto alla biblioteca comunale.

Quando inviarlo: Quando l’ente accoglie la proposta di nuovo acquisto.

User Story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.

Proposta acquisto: non accolta

🖋 Titolo del messaggio: La tua proposta non è stata accolta

🗒 Testo del messaggio:

La tua proposta per l’acquisto di <Libro/Rivista/Dvd/ecc> non è stata accolta.

Per ulteriori informazioni, (visita questo sito)[URL].

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno proposto un acquisto alla biblioteca comunale.

Quando inviarlo: Quando l’ente non accoglie la proposta di nuovo acquisto.

User Story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.

Documento disponibile al ritiro

🖋 Titolo del messaggio: <Libro/Rivista/Dvd/ecc> disponibile al ritiro

🗒 Testo del messaggio:

Dal <gg/mm/aaaa> potrai ritirare il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> richiesto.

Dove: <indirizzo>

Orario: [Inserire qui i giorni e gli orari di apertura della biblioteca]

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto un <Libro/Rivista/Dvd/ecc> presso una biblioteca comunale.

Quando inviarlo: Quando il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> è disponibile al ritiro.

User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria sulla disponibilità dei beni richiesti.


Un modello da personalizzare

Le procedure di questo servizio variano molto da ente a ente. Consigliamo di utilizzare i testi dei messaggi come un punto di partenza e di aggiungere ulteriori informazioni.

Il modello è un esempio che non ha carattere vincolante per l’ente e sul quale la Società declina qualsiasi responsabilità, avendo valore esemplificativo.

Puoi copiare i testi dei messaggi da personalizzare da questo documento:

Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi della scadenza tramite notifica push.

Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi della scadenza tramite notifica push.

Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi della scadenza tramite notifica push.

Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi della scadenza tramite notifica push.

Allegati Premium — Tramite questa funzionalità Premium, disponibile a seconda della tipologia di contratto sottoscritto dall’ente, puoi allegare documenti all'interno del messaggio.

Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi della scadenza tramite notifica push.

Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi della scadenza tramite notifica push.

Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi della scadenza tramite notifica push.

Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi della scadenza tramite notifica push.

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