Campeggi

Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:

  • fornire alle cittadine e ai cittadini un riferimento per la ricezione delle comunicazioni riguardanti le aree di campeggio sul territorio del Comune;

  • monitorare e gestire tempestivamente le richieste e le comunicazioni e i pagamenti per l’erogazione del servizio.

Scopri tutti i benefici di integrarsi con IO →

Scheda servizio

Nome servizio

Campeggi

Argomento

Viaggi e turismo

Descrizione del servizio

Il servizio riguarda il campeggio e la sosta camper nel territorio del Comune.

Tramite IO potrai:

  • ricevere aggiornamenti sulle richieste di campeggio libero presentate;

  • ricevere informazioni sui campeggi e sulle aree di sosta camper comunali;

  • ricevere avvisi di pagamento per il campeggio e la sosta camper e pagarli in app;

  • ricevere altre comunicazioni.

Pulsante

Fai richiesta

Ciclo di vita del servizio

Ciclo di vita ed eventi del servizio Campeggi

Messaggi del servizio

Installazione campeggio mobile

Integrazione documentazione

🖋 Titolo del messaggio: Richiesta di integrazione

🗒 Testo del messaggio:

Per elaborare la tua richiesta di installazione di campeggio mobile abbiamo bisogno di ricevere entro il <gg/mm/aaaa> altri documenti.

Consulta il riepilogo della richiesta, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: Aggiungi documenti


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto l’installazione di campeggio mobile nel territorio comunale.

Quando inviarlo: Quando l’ente ha bisogno di ulteriori documenti per l’elaborazione della richiesta.

User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.

Richiesta installazione campeggio mobile: accolta

🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta è stata accolta

🗒 Testo del messaggio:

La tua richiesta di installazione di campeggio mobile in <indirizzo> è stata accolta.

Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto l’installazione di campeggio mobile nel territorio comunale.

Quando inviarlo: Quando l’ente accoglie la richiesta.

User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.

Richiesta installazione campeggio mobile: non accolta

🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta non è stata accolta

🗒 Testo del messaggio:

La tua richiesta di installazione di campeggio mobile in <indirizzo> non è stata accolta.

Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto l’installazione di campeggio mobile nel territorio comunale.

Quando inviarlo: Quando l’ente rigetta la richiesta.

User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.

Informazioni su apertura/chiusura dei campeggi

Informazioni di servizio

🖋 Titolo del messaggio: Informazioni di servizio

🗒 Testo del messaggio:

Dal <gg/mm/aaaa> le aree di servizio <riferimenti aree> subiranno le seguenti variazioni:

[Inserire qui il dettaglio delle variazioni come chiusura o apertura, sospensione o modifica orari, da compilare a cura e responsabilità dell'ente]

Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).

🪄 Pulsante: n/a


Destinatari: Tutti i cittadini che hanno manifestato interesse verso il servizio.

Quando inviarlo: Quando il servizio subisce variazioni.

User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazioni sulle variazioni relative al servizio.


Un modello da personalizzare

Le procedure di questo servizio variano molto da ente a ente. Consigliamo di utilizzare i testi dei messaggi come un punto di partenza e di aggiungere ulteriori informazioni.

Il modello è un esempio che non ha carattere vincolante per l’ente e sul quale la Società declina qualsiasi responsabilità, avendo valore esemplificativo.

Puoi copiare i testi dei messaggi da personalizzare da questo documento:

Last updated