Messaggio di test inviato ai cittadini

Quando si invia un messaggio di test, bisogna assicurarsi di seguire le indicazioni della guida tecnica, così da evitare errori nell'invio.

Nel caso in cui venga comunque inviato un messaggio di test ai cittadini, suggeriamo di inviare un messaggio di errata corrige a partire da questo template:

Titolo:Messaggio inviato per errore

Testo del messaggio:

Ciao,

ti scriviamo per informarti che il messaggio dal titolo [titolo del messaggio] ti è stato inviato per errore. Ti chiediamo quindi di ignorare il suo contenuto [, incluso l'avviso di pagamento allegato].

Ci scusiamo per il disguido.

Importante

A prescindere dalla tipologia di errore, se questo è stato causato dal Partner Tecnologico o dall'ente aggregatore, il messaggio deve essere comunque "a firma" dell'ente mittente del messaggio originario: i cittadini non conoscono i Partner Tecnologici e questo potrebbe generare in loro ulteriore confusione.

Hai dubbi? Prima di inviare un eventuale messaggio di errata corrige contatta l'assistenza di IO inviando una mail a onboarding@io.italia.it.

Last updated