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I canali

Che un ente crei dei servizi su IO per la prima volta, che aggiunga un nuovo servizio o espanda gli usi e le funzionalità di uno già esistente, farlo sapere ai cittadini significa generare consapevolezza e invitarli a scaricare l'app IO qualora non l'abbiano già fatto.
Solitamente, i canali che un ente ha a disposizione sono:
📱Digitali
📩 Analogici
messaggio su IO, sito dell'istituzione, newsletter, comunicati stampa, social media dell'istituzione o dei suoi membri, canali in applicazioni di messaggistica istantanea, media online.
albo pretorio, eventi, volantini, affissioni, media cartacei (come la stampa locale), conferenze stampa.
In questa sezione diamo delle indicazioni su quali canali usare per comunicare ai cittadini novità e aggiornamenti riguardanti i servizi dell'ente su IO. In generale, per scegliere quali canali utilizzare è utile rispondere a queste domande:
  • a quale gruppo di persone si rivolge questo servizio?
  • tra i canali che l'ente ha a disposizione, quali sono sono quelli più fruiti da questa porzione di persone?
  • qual è l'importanza di questa notizia? Quale risonanza dovrebbe avere?
Nel Kit di comunicazione per gli enti trovi materiali e indicazioni utili per realizzare una campagna di comunicazione per il tuo ente.