I messaggi più frequenti
I messaggi più frequenti sono dei template da cui l'ente può partire per configurare i messaggi da inviare tramite i propri servizi su IO.
Se non lo hai già fatto, ti invitiamo a consultare i Modelli dei servizi più frequenti, dove potrai trovare una vasta scelta di template di servizi e di tutti i relativi messaggi che puoi inviare su IO.
Un messaggio da personalizzare
I dettagli di questi messaggi variano molto da ente a ente. Consigliamo di utilizzare i testi dei messaggi come un punto di partenza per personalizzare la comunicazione.
I messaggi riportati in questa sezione sono un esempio che non ha carattere vincolante per l’ente e sul quale la Società declina qualsiasi responsabilità, avendo valore esemplificativo.
Perché usarli?
Grazie ai template dei messaggi più frequenti potrai:
avere a disposizione dei messaggi base creati da noi, da personalizzare secondo le esigenze specifiche;
esplorare i messaggi che potresti inviare sulla base della funzionalità prevista, come la prenotazione di un appuntamento o il pagamento di un avviso;
capire come sfruttare al meglio le possibilità dell'app IO.
Se preferisci non utilizzare uno dei template suggeriti all'interno della sezione, puoi sempre procedere creando un messaggio da zero.
Come usare i messaggi più frequenti
Per poter utilizzare i template dei messaggi, puoi semplicemente copiare il testo contenuto all'interno del messaggio.
Quando trovi testi {tra singole graffe ed evidenziati in violetto}, ricordati che si tratta di placeholder da sostituire.
Esempio: Avviso di pagamento {oggetto}
I testi // tra doppio slash ed evidenziati in verde // sono commenti da rimuovere.
Esempio: Avviso di pagamento //qui scrivo un commento
I testi {{{tra triple graffe ed evidenziati in arancione}}} sono suggerimenti che puoi decidere se togliere o mantenere.
Esempio: Se hai già provveduto a pagare l’avviso {{{o se hai richiesto la domiciliazione sul conto corrente, }}}ignora questo messaggio.