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  1. Che cosa può fare un servizio su IO
  2. Cosa fare in caso di errori nell'invio

Messaggio di test inviato ai cittadini

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Quando si invia un messaggio di test, bisogna assicurarsi di seguire le , così da evitare errori nell'invio.

Nel caso in cui venga comunque inviato un messaggio di test ai cittadini, suggeriamo di inviare un messaggio di errata corrige a partire da questo template:

Titolo:Messaggio inviato per errore

Testo del messaggio:

Ciao,

ti scriviamo per informarti che il messaggio dal titolo [titolo del messaggio] ti è stato inviato per errore. Ti chiediamo quindi di ignorare il suo contenuto [, incluso l'avviso di pagamento allegato].

Ci scusiamo per il disguido.

Importante

A prescindere dalla tipologia di errore, se questo è stato causato dal Partner Tecnologico o dall'ente aggregatore, il messaggio deve essere comunque "a firma" dell'ente mittente del messaggio originario: i cittadini non conoscono i Partner Tecnologici e questo potrebbe generare in loro ulteriore confusione.

Hai dubbi? Prima di inviare un eventuale messaggio di errata corrige contatta l'assistenza di IO inviando una mail a .

🎨
indicazioni della guida tecnica
onboarding@io.italia.it