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    • Le funzionalità di IO a disposizione degli enti
      • Erogare e fare conoscere i servizi su IO
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      • Ottenere un pagamento
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  • Perché farlo tramite IO?
  • Che strumenti hai a disposizione?

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  1. L'APP IO
  2. Le funzionalità di IO a disposizione degli enti

Informare i cittadini

Perché farlo tramite IO?

  1. Puoi raggiungere facilmente milioni di cittadini;

  2. Hai a disposizione un recapito universale: ti basta conoscere il Codice Fiscale del destinatario;

  3. Hai un canale qualificato dove inviare comunicazioni rilevanti, anche tramite notifiche push o inoltro via email;

  4. Puoi inviare facilmente richieste di pagamento, allegare file o promuovere risorse esterne (es.: pulsante "Vai al sito");

  5. Non devi preoccuparti di gestire iscrizioni\disiscrizioni: i cittadini possono farlo in autonomia in app.

Che strumenti hai a disposizione?

Le funzioni tramite cui gli enti possono informare i cittadini su IO sono:

Funzione
Descrizione
Disponibile

Messaggi "base"

Messaggi trasmessi da IO per conto dell’ente a titolo gratuito

✅

Messaggi "fast"

Messaggi con un tasso di invio di circa 4mln al giorno (superiore rispetto al "base")

✅ sottoscrivendo i relativi termini aggiuntivi

Promemoria scadenza

Messaggi che contengono una data di scadenza o da ricordare, che i cittadini possono aggiungere al proprio calendario

✅

Notifiche push generiche

I messaggi scatenano una notifica push generica, che non contiene il mittente né l'oggetto del messaggio

✅

Notifiche push parlanti

Gli utenti possono scegliere di visualizzare nella notifica push il mittente e l'oggetto del messaggio

✅

Spunta "blu"

L'ente mittente può sapere se e quando gli utenti leggono un messaggio

✅ sottoscrivendo il relativo contratto

Promemoria lettura

Push ed email che ricordano agli utenti che hanno messaggi non letti

✅ sottoscrivendo il relativo contratto

Invio allegati

L'ente mittente potrà allegare documenti ai messaggi

✅ sottoscrivendo il relativo contratto

Alcune di queste funzionalità, come i promemoria di lettura e le notifiche push parlanti, potrebbero richiedere l'espressa volontà di attivazione da parte degli utenti.

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