I canali
Che un ente crei dei servizi su IO per la prima volta, che aggiunga un nuovo servizio o espanda gli usi e le funzionalità di uno già esistente, farlo sapere ai cittadini significa generare consapevolezza e invitarli a scaricare l'app IO qualora non l'abbiano già fatto.
Solitamente, i canali che un ente ha a disposizione sono:
messaggio su IO, sito dell'istituzione, newsletter, comunicati stampa, social media dell'istituzione o dei suoi membri, canali in applicazioni di messaggistica istantanea, media online.
In questa sezione diamo delle indicazioni su quali canali usare per comunicare ai cittadini novità e aggiornamenti riguardanti i servizi dell'ente su IO. In generale, per scegliere quali canali utilizzare è utile rispondere a queste domande:
a quale gruppo di persone si rivolge questo servizio?
tra i canali che l'ente ha a disposizione, quali sono sono quelli più fruiti da questa porzione di persone?
qual è l'importanza di questa notizia? Quale risonanza dovrebbe avere?
Nel Kit di comunicazione per gli enti trovi materiali e indicazioni utili per realizzare una campagna di comunicazione per il tuo ente.
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