Carta d'Identità Elettronica
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Erogare il servizio "Carta d'Identità Elettronica" tramite IO permette agli enti di:
fornire ai cittadini comunicazioni puntuali sugli stati della Carta d'Identità Elettronica (CIE), coprendo l’intero ciclo di vita del servizio, dall’inizio alla fine;
integrare le comunicazioni, evitando una duplicazione delle notifiche relative allo stato di scadenza della CIE, gestite da ANPR.
Scopri tutti i benefici di integrarsi con IO →
Nome servizio
Carta d'Identità Elettronica
Topic
Servizi anagrafici e civici
Sub-topic
Anagrafe
Descrizione del servizio
Questo servizio riguarda la richiesta, l'emissione e la scadenza della tua Carta d'Identità Elettronica.
Tramite IO, potrai:
richiedere un appuntamento per l'erogazione o la sostituzione della tua Carta d'Identità;
ricevere un promemoria che ti ricorda dell'appuntamento;
pagare l'importo da riconoscere per l'emissione della carta;
ricevere un messaggio che ti informa della scadenza della Carta;
ricevere eventuali informazioni e comunicazioni aggiuntive.
Per maggiori informazioni sulla Carta d'Identità Elettronica, visita questo sito.
Call to action
Richiedi appuntamento
Ecco la lista dei diversi messaggi che il servizio può inviare, con le relative regole di invio.
L'insieme di tutti i messaggi rappresenta il servizio ideale. L'ente che intende erogare questo servizio, può valutare quali e quanti messaggi inviare, in base alle proprie possibilità di integrazione. L'obiettivo finale rimane quello di inviarli tutti, rilasciando versioni del servizio sempre più complete.
Un modello da personalizzare
Le procedure di questo servizio variano molto da ente a ente. Consigliamo di utilizzare i testi dei messaggi come un punto di partenza e di aggiungere ulteriori informazioni.
Puoi copiare i testi dei messaggi da personalizzare da questo documento.