SANP 3.3.0
Search…
⌃K
Links

Posizioni Debitorie

Con il servizio posizioni debitorie PagoPA si pone l’obiettivo di offrire la gestione tecnica delle posizioni debitorie ai Partner Tecnologici, Intermediari Tecnologici ed eventualmente direttamente agli Enti Creditori che ne hanno necessità. Con “gestione” si intende sia la componente che riguarda la creazione, aggiornamento e cancellazione delle Posizioni Debitorie - eventualmente anche partendo da richieste di pagamento spontaneo - che la componente di pagabilità delle posizioni stesse attraverso il Nodo dei Pagamenti.
Il servizio, oltre ad aggiornare lo stato delle posizioni debitorie a seguito del colloquio con la piattaforma pagoPA per l'esecuzione di pagamenti, mette a disposizione delle funzionalità per recuperare i flussi di rendicontazione forniti dai PSP.
Per quanto riguarda i pagamenti spontanei sono messe a disposizione delle funzionalità per l'adesione ai singoli servizi da parte dei Partner Tecnologici, Intermediari Tecnologici ed eventualmente direttamente agli Enti Creditori che sono interessati.
L'adesione al servizio è su base volontaria, per la procedura fare riferimento a Adesione ai servizi con subscription key.