Utenze

Gestione delle utenze

La voce di menù per gestire le utenze è disponibile solo per gli amministratori nel menù del back office di PDND Interoperabilità, alla voce Utenti. Si verrà rimandati alla pagina dedicata sulla Piattaforma Area Riservata (Self Care), che gestisce tutti gli utenti in maniera centralizzata per i prodotti PagoPA.

Per poter accedere a Self Care, il tuo ente deve aver già effettuato l'adesione a Interoperabilità. Se non sai come fare, segui la Guida all'adesione.

Tipologie di utenza

Le tipologie di utenza sono descritte nel glossario. Sono essenzialmente tre: amministratore, operatore API e operatore di sicurezza.

Operazioni sulle utenze

Creazione nuovo operatore

Per prima cosa, seleziona la voce Utenti dal menù a sinistra.

Poi, clicca su Aggiungi utente e inserisci i dati richiesti.

Quindi, inserisci le informazioni richieste. Alla voce Seleziona il prodotto, scegli Interoperabilità. Quindi, seleziona la tipologia di operatore che vuoi creare e clicca su Continua.

Alla fine, conferma l'operazione.

Una volta assegnato il ruolo, al nuovo utente verrà notificata l'iscrizione all'indirizzo email indicato nella form di creazione. Potrà accedere a sua volta alla Piattaforma Area Riservata (Self Care), nella quale troverà PDND Interoperabilità tra i prodotti attivi per la sua utenza. Cliccando su Gestisci, atterrerà su PDND Interoperabilità e potrà iniziare il lavoro.

Last updated