Changelog
In questa pagina è possibile trovare tutti gli update rilasciati sulla piattaforma di Interoperabilità
Ottobre 2024
1.0.118
29 ottobre
Aggiunta della nuova feature Portachiavi Erogatore
Bug fixing
1.0.117
15 ottobre
Bug fixing
1.0.116
11 ottobre
Bug fixing
1.0.115
10 ottobre
Bug fixing
1.0.114
7 ottobre
Bug fixing
1.0.113
5 ottobre
Adeguamento infrastrutturale
1.0.112
1 ottobre
Aggiornamento del link alla dichiarazione di accessibilità secondo il requisito AgID
Aggiunto il banner di manutenzione all'ambiente di attestazione
Bug fixing e aggiornamento versioni librerie
Settembre 2024
1.0.111
30 settembre
Abilitazione per le Società a Controllo Pubblico all'ingresso in piattaforma
1.0.110
24 settembre
Bug fixing
Adeguamento infrastrutturale
1.0.109
10 settembre
Bug fixing
1.0.108
4 settembre
Fix al report per SEND
Rilascio di attività propedeutiche per la migrazione verso la region di Milano di AWS
Luglio 2024
1.0.104
30 luglio
Bug fixing
1.0.103
29 luglio
Bug fixing
Possibilità di modificare la descrizione di un e-service già pubblicato
Aggiunta di campi precompilati quando si va a creare una nuova versione di e-service
Aggiunta link alle best practice per la nomenclatura degli e-service
Aggiunta link all'OpenAPI checker
Presenza del correlationID che viene esposto in caso di errore durante la pubblicazione di un e-service
1.0.102
23 luglio
Bug fixing
1.0.101
17 luglio
Bug fixing
1.0.100
12 luglio
Bug fixing
Adeguamento infrastrutturale
1.0.99
2 luglio
Bug fixing
Rilasciata la nuova feature di import / export degli e-service da un ambiente all'altro
Rilasciata la nuova feature di invio di mail all'erogatore di un e-service come notifica quando c'è una richiesta di fruizione da approvare
Giugno 2024
1.0.98
25 giugno
Bug fixing
Aggiunta la possibilità di modificare la documentazione all'interno di e-service già pubblicati senza dover creare una nuova versione
1.0.97
23 giugno
Bug fixing
Adeguamento infrastrutturale
1.0.96
19 giugno
Bug fixing
1.0.95
17 giugno
Bug fixing
1.0.94
5 giugno
Bug fixing
1.0.93
4 giugno
Bug fixing
Maggio 2024
1.0.92
30 maggio
Bug fixing
Aggiunta possibilità di modificare la durata del voucher e le soglie di carico dell'e-service senza creare una nuova versione
Integrazione di MixPanel e OneTrust sul sito PDND Interoperabilità
Aggiunta la possibilità di clonare una finalità associandola ad un e-service differente da quello di partenza
1.0.91
23 maggio
Bug fixing
1.0.90
9 maggio
Bug fixing
1.0.89
6 maggio
Bug fixing
Febbraio 2024
1.0.78
19 febbraio
Aggiunta degli attributi self-service (un utente di un ente autorizzato alla creazione di attributi certificati può crearli e assegnarli direttamente dalla UI)
Aggiornamento metriche per la dashboard pubblica
Bug fixing
1.0.77
8 febbraio
Automazione per l'estrazione delle metriche relative ai token per la dashboard pubblica
Bug fixing
Dicembre 2023
1.0.69
22 dicembre
Bug fixing
1.0.68
20 dicembre
Bug fixing
1.0.67
19 dicembre
Bug fixing
1.0.65 e 1.0.66
15 dicembre
Bug fixing
1.0.64
13 dicembre
Aggiornamento UX/UI di piattaforma
Aggiunta dell’URL .well-known alla scheda e-service dell’erogatore
Aggiunta alla documentazione della lezione di “Creazione chiavi”
Aggiornamento del flusso di fruizione dell’e-service se è sospeso
Aggiornamento della vista del catalogo pubblico
Aggiornamento della vista del tool di debug del voucher
Aggiornamento vista dell’elenco delle finalità di erogatore e fruitore
Aggiornamento vista della singola finalità di erogatore e fruitore
Aggiornamento vista dell’elenco delle richieste di fruizione dell’erogatore
Aggiornamento vista dell’elenco degli e-service dell’erogatore
Aggiornamento vista del singolo client
Aggiornamento vista dell’elenco dei client
Aggiornamento vista della creazione del client
Aggiornamento vista della creazione dell’e-service
Aggiornamento vista della singola chiave
Aggiornamento vista della singola scheda dell’e-service di erogatore e fruitore
Aggiornamento vista della singola richiesta di fruizione di erogatore e fruitore
Aggiunta la possibilità di scaricare la documentazione tecnica dell’e-service dell’erogatore
Bug fixing
1.0.63
6 dicembre
Bug fixing
Luglio 2023
1.0.49
31 luglio
Aggiornamento UI (gestione attributi, form analisi del rischio, intestazioni)
Segnalazione dell’ambiente nel quale l’utente si trova
Segnalazione delle finestre di maintenance direttamente all’interno del prodotto
Aggiunta del tool per permettere agli utenti di debuggare la client assertion in autonomia
Esportazione date mancanti
Obbligo di indicare se la finalità è a titolo gratuito o oneroso
Possibilità di inserire la data di scadenza per gli attributi verificati
Archiviazione manuale della richiesta di fruizione (lato fruitore)
Bug fixing
1.0.48
14 luglio
Rilascio del nuovo catalogo degli e-service sul sito di Interoperabilità
1.0.47
7 luglio
Allineamento e aggiornamento delle dashboard su https://www.interop.pagopa.it/numeri
1.0.46
4 luglio
Bug fixing
Aggiornamento di feature degli attributi all'interno di un e-service
Maggio 2023
1.0.42
25 maggio
Adeguamento infrastrutturale
1.0.41
25 maggio
Bug fixing
1.0.40
22 maggio
Supporto alla gestione delle chiavi pubbliche
Aggiunta la possibilità di inserire informazione pseudoanonimizzate all’interno del token
Adeguamento infrastrutturale
1.0.39
22 maggio
Bug fixing
ID API visibili in UI
Aggiunta la possibilità di selezionare un ente come attributo certificato
Aggiunta la possibilità di trasmettere e tracciare dati complementari alla richiesta
Aprile 2023
1.0.38
26 aprile
Bug fixing
1.0.37
17 aprile
Bug fixing
Aggiunta la possibilità di cambio prodotto PagoPA
Aggiunta la possibilità di cambio Operatore
Aggiornate le viste come Operatore sicurezza o Operatore API
Aggiornato funzionamento dei filtri
Aggiornamento UI catalogo e-service
Aggiornamento UI guida ottenimento voucher
Aggiornamento UI guida di generazione chiave pubblica
Marzo 2023
2 marzo
Rilascio in produzione del nuovo ambiente di Collaudo che sostituisce quello di Test e permette maggiori funzionalità
Rilascio della nuova dashboard sulle metriche di PDND Interoperabilità
Febbraio 2023
1.0.36
28 febbraio
Bug fixing
1.0.35
28 febbraio
Bug fixing
1.0.34
27 febbraio
Bug fixing
1.0.33
23 febbraio
Bug fixing
1.0.32
21 febbraio
Bug fixing
Supporto a listing degli e-service con paginazione e filtri
Supporto a listing delle richieste di fruizione con paginazione e filtri
Supporto a listing delle finalità con paginazione e filtri
Estensione API backend for frontend
Predisposizione del flusso per i report sulle metriche della PDND Interoperabilità
Predisposizione del flusso per le metriche PAdigitale
Predisposizione del flusso per le metriche destinate alla dashboard
Miglioramenti gestione errori al primo caricamento dell'applicativo
Aggiornamento UI catalogo e-service
Aggiunta memorizzazione della finalità selezionata nella selezione del primo step delle istruzioni per l'ottenimento voucher
Aggiunta di restrizioni sui caratteri minimi in vari campi di input
Rimozione dei campi "id della fonte autoritativa" e "nome della fonte autoritativa" dagli attributi in creazione e lettura
1.0.31
8 febbraio
Bug fixing
Gennaio 2023
1.0.30
26 gennaio
Bug fixing
1.0.29
23 gennaio
Supporto alla mail di contatto dell'ente erogatore
Supporto al listing e nuovo design del catalogo e-service
Supporto alla nuova scheda "Anagrafica Ente"
Aggiunta URL e-service ad API di recupero e-service
Aggiunta della sezione "Link utili" nella pagina di dettaglio dell'e-service
Bug fixing
Internal enhancement
Migliorato il feedback di caricamento dati
1.0.28
9 gennaio
Bug fixing
Ottobre 2022
1.0.21
28 ottobre
Aggiunta del messaggio che il fruitore di un e-service può inviare all'erogatore durante la richiesta di fruizione
Aggiunta possibilità di scaricare documenti richieste di fruizione
Aggiunta pagina di informazioni Anagrafica Ente attivo in sessione
Aggiunta possibilità di revoca attributi dichiarati
Aggiunta possibilità di download documento analisi di rischio
Rimossa pagina di gestione operatori API
Aggiunto link nella navigazione laterale che porta alla gestione degli operatori API in Self Care
Semplificato form di analisi del rischio
Bug fixing
1.0.20
18 ottobre
Rilascio in produzione della piattaforma
Gestione attributi certificati (assegnamento e revoca)
Gestione attributi dichiarati (assegnamento e revoca)
Gestione attributi verificati (assegnamento e revoca)
Estensione del ciclo di vita della richiesta di fruizione: bozza, pubblicazione e rifiuto di una richiesta
Generazione e download del documento di richiesta di fruizione
Aggiunta alla richiesta di fruizione della documentazione integrativa del fruitore
Rate limiting API
L'erogatore può iscriversi come fruitore ad un proprio e-service
Aggiunta feature per consentire all'erogatore di gestire manualmente l'attivazione di una richiesta di fruizione
Bug fixing
Apertura ambiente di test
Security improvements
Last updated