Changelog

In questa pagina è possibile trovare tutti gli update rilasciati sulla piattaforma di Interoperabilità

Aprile 2024

1.0.87

22 aprile

  • Bug fixing

1.0.86

17 aprile

  • Aggiornamenti del back office

1.0.85

9 aprile

  • Aggiornamento metriche pubbliche

Marzo 2024

1.0.84

28 marzo

  • Bug fixing

1.0.83

27 marzo

  • Bug fixing

1.0.82

26 marzo

  • Bug fixing

1.0.81

19 marzo

  • Bug fixing

1.0.80

18 marzo

  • Bug fixing

1.0.79

15 marzo

  • Aggiornamento metriche per pubblicazione su dashboard pubblica e open data

Febbraio 2024

1.0.78

19 febbraio

  • Aggiunta degli attributi self-service (un utente di un ente autorizzato alla creazione di attributi certificati può crearli e assegnarli direttamente dalla UI)

  • Aggiornamento metriche per la dashboard pubblica

  • Bug fixing

1.0.77

8 febbraio

  • Automazione per l'estrazione delle metriche relative ai token per la dashboard pubblica

  • Bug fixing

Gennaio 2024

1.0.75 e 1.0.76

26 gennaio

  • Bug fixing

1.0.74

24 gennaio

  • Bug fixing

1.0.73

16 gennaio

  • Bug fixing

1.0.72

12 gennaio

  • Bug fixing

1.0.71

11 gennaio

  • Bug fixing

1.0.70

9 gennaio

  • Bug fixing

Dicembre 2023

1.0.69

22 dicembre

  • Bug fixing

1.0.68

20 dicembre

  • Bug fixing

1.0.67

19 dicembre

  • Bug fixing

1.0.65 e 1.0.66

15 dicembre

  • Bug fixing

1.0.64

13 dicembre

  • Aggiornamento UX/UI di piattaforma

  • Aggiunta dell’URL .well-known alla scheda e-service dell’erogatore

  • Aggiunta alla documentazione della lezione di “Creazione chiavi”

  • Aggiornamento del flusso di fruizione dell’e-service se è sospeso

  • Aggiornamento della vista del catalogo pubblico

  • Aggiornamento della vista del tool di debug del voucher

  • Aggiornamento vista dell’elenco delle finalità di erogatore e fruitore

  • Aggiornamento vista della singola finalità di erogatore e fruitore

  • Aggiornamento vista dell’elenco delle richieste di fruizione dell’erogatore

  • Aggiornamento vista dell’elenco degli e-service dell’erogatore

  • Aggiornamento vista del singolo client

  • Aggiornamento vista dell’elenco dei client

  • Aggiornamento vista della creazione del client

  • Aggiornamento vista della creazione dell’e-service

  • Aggiornamento vista della singola chiave

  • Aggiornamento vista della singola scheda dell’e-service di erogatore e fruitore

  • Aggiornamento vista della singola richiesta di fruizione di erogatore e fruitore

  • Aggiunta la possibilità di scaricare la documentazione tecnica dell’e-service dell’erogatore

  • Bug fixing

1.0.63

6 dicembre

  • Bug fixing

Novembre 2023

1.0.62

14 novembre

  • Bug fixing

1.0.61

13 novembre

  • Rilascio automazione generazione metriche giornaliere: pubblicazione e-service e abilitazione enti

1.0.60

6 novembre

  • Abilitazione per le assicurazioni all'entrata in piattaforma

Ottobre 2023

1.0.59

25 ottobre

  • Bug fixing

1.0.58

25 ottobre

  • Bug fixing

1.0.57

23 ottobre

  • Bug fixing

  • Rilascio della nuova funzione di erogazione inversa

  • Abilitazione dell'Autorità Nazionale Anticorruzione alla piattaforma

1.0.56

10 ottobre

  • Bug fixing

Settembre 2023

1.0.55

27 settembre

  • Bug fixing

1.0.54

18 settembre

  • Bug fixing

1.0.53

15 settembre

  • Bug fixing

  • Esposizione metriche e-service

1.0.52

11 settembre

  • Aggiornamento vista crezione finalità

  • Mail di contatto obbligatoria per tutti gli enti

  • Bug fixing

Agosto 2023

1.0.51

3 agosto

  • Bug fixing

1.0.50

2 agosto

  • Bug fixing

Luglio 2023

1.0.49

31 luglio

  • Aggiornamento UI (gestione attributi, form analisi del rischio, intestazioni)

  • Segnalazione dell’ambiente nel quale l’utente si trova

  • Segnalazione delle finestre di maintenance direttamente all’interno del prodotto

  • Aggiunta del tool per permettere agli utenti di debuggare la client assertion in autonomia

  • Esportazione date mancanti

  • Obbligo di indicare se la finalità è a titolo gratuito o oneroso

  • Possibilità di inserire la data di scadenza per gli attributi verificati

  • Archiviazione manuale della richiesta di fruizione (lato fruitore)

  • Bug fixing

1.0.48

14 luglio

1.0.47

7 luglio

1.0.46

4 luglio

  • Bug fixing

  • Aggiornamento di feature degli attributi all'interno di un e-service

Giugno 2023

1.0.45

22 giugno

  • Bug fixing

1.0.44

20 giugno

  • Aggiunta attributo certificato Pubbliche Amministrazioni

  • Bug fixing

1.0.43

9 giugno

  • Bug fixing

Maggio 2023

1.0.42

25 maggio

  • Adeguamento infrastrutturale

1.0.41

25 maggio

  • Bug fixing

1.0.40

22 maggio

  • Supporto alla gestione delle chiavi pubbliche

  • Aggiunta la possibilità di inserire informazione pseudoanonimizzate all’interno del token

  • Adeguamento infrastrutturale

1.0.39

22 maggio

  • Bug fixing

  • ID API visibili in UI

  • Aggiunta la possibilità di selezionare un ente come attributo certificato

  • Aggiunta la possibilità di trasmettere e tracciare dati complementari alla richiesta

Aprile 2023

1.0.38

26 aprile

  • Bug fixing

1.0.37

17 aprile

  • Bug fixing

  • Aggiunta la possibilità di cambio prodotto PagoPA

  • Aggiunta la possibilità di cambio Operatore

  • Aggiornate le viste come Operatore sicurezza o Operatore API

  • Aggiornato funzionamento dei filtri

  • Aggiornamento UI catalogo e-service

  • Aggiornamento UI guida ottenimento voucher

  • Aggiornamento UI guida di generazione chiave pubblica

Marzo 2023

2 marzo

  • Rilascio in produzione del nuovo ambiente di Collaudo che sostituisce quello di Test e permette maggiori funzionalità

  • Rilascio della nuova dashboard sulle metriche di PDND Interoperabilità

Febbraio 2023

1.0.36

28 febbraio

  • Bug fixing

1.0.35

28 febbraio

  • Bug fixing

1.0.34

27 febbraio

  • Bug fixing

1.0.33

23 febbraio

  • Bug fixing

1.0.32

21 febbraio

  • Bug fixing

  • Supporto a listing degli e-service con paginazione e filtri

  • Supporto a listing delle richieste di fruizione con paginazione e filtri

  • Supporto a listing delle finalità con paginazione e filtri

  • Estensione API backend for frontend

  • Predisposizione del flusso per i report sulle metriche della PDND Interoperabilità

  • Predisposizione del flusso per le metriche PAdigitale

  • Predisposizione del flusso per le metriche destinate alla dashboard

  • Miglioramenti gestione errori al primo caricamento dell'applicativo

  • Aggiornamento UI catalogo e-service

  • Aggiunta memorizzazione della finalità selezionata nella selezione del primo step delle istruzioni per l'ottenimento voucher

  • Aggiunta di restrizioni sui caratteri minimi in vari campi di input

  • Rimozione dei campi "id della fonte autoritativa" e "nome della fonte autoritativa" dagli attributi in creazione e lettura

1.0.31

8 febbraio

  • Bug fixing

Gennaio 2023

1.0.30

26 gennaio

  • Bug fixing

1.0.29

23 gennaio

  • Supporto alla mail di contatto dell'ente erogatore

  • Supporto al listing e nuovo design del catalogo e-service

  • Supporto alla nuova scheda "Anagrafica Ente"

  • Aggiunta URL e-service ad API di recupero e-service

  • Aggiunta della sezione "Link utili" nella pagina di dettaglio dell'e-service

  • Bug fixing

  • Internal enhancement

  • Migliorato il feedback di caricamento dati

1.0.28

9 gennaio

  • Bug fixing

Dicembre 2022

1.0.27

29 dicembre

  • Aggiunto un nuovo processo per la generazione delle metriche per PA-Digitale

1.0.26

21 dicembre

  • Bug fixing

Novembre 2022

1.0.25

17 novembre

  • Bug fixing

1.0.24

16 novembre

  • Bug fixing

1.0.23

10 novembre

  • Integrazione per le notifiche di eventi relativi agli e-service

  • Aggiornata vista di accettazione termini di servizio

  • Bug fixing

1.0.22

3 novembre

  • Ordinamento campi della sezione analisi del rischio

  • Bug fixing

Ottobre 2022

1.0.21

28 ottobre

  • Aggiunta del messaggio che il fruitore di un e-service può inviare all'erogatore durante la richiesta di fruizione

  • Aggiunta possibilità di scaricare documenti richieste di fruizione

  • Aggiunta pagina di informazioni Anagrafica Ente attivo in sessione

  • Aggiunta possibilità di revoca attributi dichiarati

  • Aggiunta possibilità di download documento analisi di rischio

  • Rimossa pagina di gestione operatori API

  • Aggiunto link nella navigazione laterale che porta alla gestione degli operatori API in Self Care

  • Semplificato form di analisi del rischio

  • Bug fixing

1.0.20

18 ottobre

  • Rilascio in produzione della piattaforma

  • Gestione attributi certificati (assegnamento e revoca)

  • Gestione attributi dichiarati (assegnamento e revoca)

  • Gestione attributi verificati (assegnamento e revoca)

  • Estensione del ciclo di vita della richiesta di fruizione: bozza, pubblicazione e rifiuto di una richiesta

  • Generazione e download del documento di richiesta di fruizione

  • Aggiunta alla richiesta di fruizione della documentazione integrativa del fruitore

  • Rate limiting API

  • L'erogatore può iscriversi come fruitore ad un proprio e-service

  • Aggiunta feature per consentire all'erogatore di gestire manualmente l'attivazione di una richiesta di fruizione

  • Bug fixing

  • Apertura ambiente di test

  • Security improvements

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