Il processo di adesione e accreditamento al Programma per gli Operatori
In una prima fase, l’Operatore che intende aderire al Programma ed impegnarsi a praticare ai Beneficiari agevolazioni e/o condizioni favorevoli di acquisto, deve preliminarmente presentare al Dipartimento, secondo la procedura prevista tramite apposito avviso pubblico, una manifestazione di interesse in cui, tra l’altro, comunicherà i seguenti dati:
  • Ragione sociale Operatore;
  • CF/Partita IVA Operatore;
  • Nome, cognome e codice fiscale del referente delegato a svolgere le attività operative relative al Programma per conto dell’Operatore (“Referente”).
Il Referente indicato dall’Operatore in sede di manifestazione di interesse deve essere in possesso di un account SPID persona fisica.
Il Dipartimento registrerà la manifestazione di interesse e inviterà al procedimento di adesione al Programma gli operatori ritenuti in possesso dei requisiti richiesti e valutati idonei, abilitando il rispettivo delegato all’accesso al portale online dedicato agli operatori (“Portale”), attraverso il quale il Referente potrà presentare le proposte di agevolazione dell’Operatore, compilare e caricare i documenti di convenzionamento sottoscritti e, quindi, una volta perfezionato il convenzionamento, gestire direttamente le agevolazioni che intende offrire ai Beneficiari.
Per accedere al Portale è necessario che il Referente dell’Operatore, oltre allo SPID personale, sia in possesso di un Personal Computer collegato ad Internet con le seguenti caratteristiche:
  • Browser: Microsoft Edge, Google Chrome, Mozilla Firefox (ESR) 52+, Safari 11.
  • Sistema operativo: Windows XP e superiori, Mac OS X 10.11 e superiori
  • Programmi opzionali: in base alle funzionalità utilizzate ed alle tipologie di documenti trattati come allegati, potrebbero essere necessari programmi aggiuntivi quali visualizzatori di formato pdf (Adobe Acrobat Reader).
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