LogoLogo
V2.0.3
V2.0.3
  • 🏠Carta Giovani Nazionale - Documentazione Tecnica
  • 🕐Storico delle modifiche
  • 📑Premessa
  • 🤝aderire al programma
    • Come si diventa Partner
    • I requisiti
  • ✍️il convenzionamento
    • Il convenzionamento
      • Dettaglio dati: Operatore
    • Firma della convenzione
    • Esito della richiesta di convenzionamento
  • 🪄Le opportunità
    • Cos'è un'opportunità
    • Come creare un'opportunità
      • Dettaglio dati: opportunità
    • Le modalità di riconoscimento e validazione delle opportunità
      • 1️⃣Presenza fisica del Beneficiario
      • 2️⃣Modalità API
      • 3️⃣Modalità codice sconto statico
      • 4️⃣Modalità lista di codici statici
      • 5️⃣Modalità landing page
    • Stati delle opportunità
    • Riconoscimento delle opportunità ai titolari di EYCA
  • 🖍️Manuale di scrittura per gli operatori
    • Guida alla scrittura
    • La scheda dell'Operatore
    • La scheda dell'opportunità
  • 🔄RICHIESTE DI MODIFICA
    • Come modificare la scheda operatore e delle opportunità
    • Come aggiungere, sostituire e/o cancellare un Referente
  • 🔵l'app IO
    • La Carta Giovani Nazionale nell'App IO
    • Lista delle opportunità visibile su App IO
  • ⬇️appendice
    • Assistenza
    • Glossario
    • Branding
    • Ulteriori termini e condizioni d'uso del Portale
Powered by GitBook
On this page

Was this helpful?

  1. Le opportunità
  2. Le modalità di riconoscimento e validazione delle opportunità

Modalità codice sconto statico

PreviousModalità APINextModalità lista di codici statici

Was this helpful?

Nel caso in cui l’Operatore abbia deciso di aderire al Programma attraverso il proprio sito web e/o e-commerce e tramite il Modello codice statico, deve comunicare un codice sconto statico, determinato liberamente dall’Operatore stesso, contestualmente alla definizione sul Portale della relativa opportunità.

Il codice è alfanumerico e non deve superare i 20 caratteri.

Il codice statico deve essere accettato dall’Operatore sui propri sistemi per tutta la durata dell’opportunità erogata ai Beneficiari. L’esperienza si svolge secondo questi passaggi:

  • il Beneficiario accede alla sua CGN nell’App IO e seleziona l’Operatore di suo interesse nella lista esercenti visualizzata;

  • il Beneficiario può navigare tra le opportunità offerte dall’Operatore e visualizzare il codice statico dedicato all’opportunità stessa, con possibilità di copiarlo direttamente dall’App per incollarlo successivamente nei sistemi dell’Operatore;

  • il Beneficiario si reca sull’e-commerce dell’Operatore e, in fase di checkout, inserisce il codice visualizzato precedentemente nell’apposito campo predisposto per l’applicazione di sconti e opportunità prima di finalizzare l’acquisto;

  • se non ci sono stati errori nella digitazione del codice e questo è ancora valido, l’opportunitàverrà applicata al carrello.

Le opportunità diverse devono essere associate a codici statici differenti per una maggiore sicurezza.

Esperienza utente

🪄
3️⃣
Esperienza d’uso per ricercare il codice sconto di un Operatore che aderisce all’iniziativa tramite Modello codice statico