Nel caso in cui l’Operatore abbia deciso di aderire al Programma attraverso il proprio sito web e/o e-commerce e tramite il Modello codice statico, deve comunicare un codice sconto statico, determinato liberamente dall’Operatore stesso, contestualmente alla definizione sul Portale della relativa opportunità.
Il codice è alfanumerico e non deve superare i 20 caratteri.
Il codice statico deve essere accettato dall’Operatore sui propri sistemi per tutta la durata dell’opportunità erogata ai Beneficiari. L’esperienza si svolge secondo questi passaggi:
il Beneficiario accede alla sua CGN nell’App IO e seleziona l’Operatore di suo interesse nella lista esercenti visualizzata;
il Beneficiario può navigare tra le opportunità offerte dall’Operatore e visualizzare il codice statico dedicato all’opportunità stessa, con possibilità di copiarlo direttamente dall’App per incollarlo successivamente nei sistemi dell’Operatore;
il Beneficiario si reca sull’e-commerce dell’Operatore e, in fase di checkout, inserisce il codice visualizzato precedentemente nell’apposito campo predisposto per l’applicazione di sconti e opportunità prima di finalizzare l’acquisto;
se non ci sono stati errori nella digitazione del codice e questo è ancora valido, l’opportunitàverrà applicata al carrello.
Le opportunità diverse devono essere associate a codici statici differenti per una maggiore sicurezza.