Attestazione opponibili ai terzi
Last updated
Last updated
Le attestazioni opponibili ai terzi sono dei file in formato PDF, firmati digitalmente da PagoPA con Sigillo Digitale Qualificato così come definito dal CAD e dotati di marcatura temporale certificata. Queste caratteristiche garantiscono l’irripudiabilità e l’immodificabilità delle attestazioni. Tali attestazioni sono conservate a norma per 10 anni.
Le attestazione sono rese disponibili per Mittente e Destinatario/i all'interno delle rispettive sezione Stato della notifica.
Le attestazioni vengono generate al verificarsi di alcuni eventi rilevanti per la notificazione ed hanno il seguente formato:
Questa Attestazione viene generata alla conclusione dei passaggi di creazione della notifica su PN ed è associata allo stato della notifica "Depositata".
In caso di notifica multi destinatario, questa Attestazione è unica e visibile per tutti i co destinatari.
Questa Attestazione viene generata alla conclusione dei tentativi di invio sui domicili digitali disponibili, nel caso si siano completati con un evento di consegna; ed è associata allo stato della notifica "Consegnata".
Nel caso di notifica multi destinatario, questa Attestazione attesta l'esito dei tentativi d'invio per ciascun destinatario e, quindi verranno generate tante attestazioni quanti sono i co destinatari e ciascuno di essi avrà a disposizione/visibilità esclusivamente della propria. Mentre il Mittente le avrà tutte a disposizione.
Questa Attestazione viene generata alla conclusione dei tentativi di invio sui domicili digitali disponibili, nel caso si siano completati con una mancata consegna (a causa p.e. di: casella postale satura o indisponibilità momentanea a causa di disservizio del fornitore della PEC o SERCQ); ed è associata allo stato della notifica "Invio in corso", perché in questo caso PN procede con l'invio della raccomandata semplice.
Nel caso di notifica multi destinatario, verranno generate tante attestazioni quanti sono i co destinatari e ciascuno di essi avrà a disposizione/visibilità esclusivamente della propria. Mentre il Mittente le avrà tutte a disposizione.
Questa attestazione viene generata quando il destinatario accede alla notifica (secondo le modalità previste) ed è associata allo stato della notifica "Avvenuto Accesso"
Nel caso di notifica multi destinatario, questa Attestazione attesta l'avvenuto accesso per ciascun destinatario e, quindi verranno generate tante attestazioni quanti sono i co destinatari e ciascuno di essi avrà a disposizione/visibilità esclusivamente della propria. Mentre il Mittente le avrà tutte a disposizione.
Questa Attestazione viene generata quando l'accesso per conto del destinatario delegante alla notifica avviene (secondo le modalità previste) da parte di un delegato; ed è associata allo stato della notifica "Avvenuto Accesso".
Nel caso di notifica multi destinatario, questa Attestazione attesta l'avvenuto accesso per conto del singolo destinatario delegante e, quindi verranno generate tante attestazioni quanti sono i co destinatari deleganti e, ciascuno di essi avrà a disposizione/visibilità esclusivamente della propria. Mentre il Mittente le avrà tutte a disposizione.
Attestazione opponibile a terzi: malfunzionamento e ripristino
Questa Attestazione viene generata nei casi previsti di disservizio della piattaforma, previsti dalle norma di funzionamento, che rendano impossibile l'inoltro telematico, da parte dell'amministrazione, dei documenti informatici destinati alla notificazione ovvero, al destinatario e delegato, l'accesso, il reperimento, la consultazione e l'acquisizione dei documenti informatici messi a disposizione; ed è disponibile nelle informazioni relative al dettaglio della notifica nella sezione "Altri documenti" .
In caso di notifica multi destinatario, questa Attestazione è unica e visibile per tutti i co destinatari.