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Manuale Operativo
v1.1
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  • Piattaforma Notifiche Digitali - Manuale Operativo
    • Glossario
    • Il processo di notificazione
      • Spese della notifica
      • Notificazione digitale
      • Notificazione analogica
      • Esempi di perfezionamento
      • Specifiche tecniche dei PDF allegati alla notifica
    • Comprendere lo Stato della notifica e gli atti disponibili sul portale
      • Notificazione digitale
      • Notificazione analogica
      • Destinatari multipli
      • Stato della notifica
      • Attestazione opponibili ai terzi
    • La protezione dei dati
      • Verifica dei dati in ingresso
      • ImmodificabilitĂ  dei documenti informatici memorizzati
      • Generazione delle attestazioni opponibili ai terzi
      • Log di sistema - anonimizzazione e conservazione
      • Altri dati - conservazione
    • Mittente
      • Area Riservata portale Self Care
      • Funzionario autorizzato del mittente
        • Richiesta di Onboarding - processo di adesione
      • Amministratore / Referente Amministrativo
        • Accesso all’Area Riservata
        • Dashboard
        • Configurazione utenti
        • Configurazione gruppi
        • Accesso a Piattaforme Notifiche
        • Invio manuale di una notifica
        • Visualizzazione notifiche inviate
          • Visualizzazione notifiche per il mittente
          • Dettagli di una notifica per il mittente
          • Accesso ai documenti relativi ad una notifica
          • Accesso agli atti opponibili ai terzi ed ai documenti relativi alla notificazione analogica e digita
        • Rimozione del mittente da Piattaforma Notifiche
          • Cessazione richiesta dalla PA
          • Cessazione richiesta da PagoPA S.p.A.
      • Referente Tecnico / Operatore
        • Accesso a Piattaforma Notifiche
        • Invio manuale di una notifica
        • Gestione API Key
          • Visualizzazione API Key
          • Creazione API Key
          • Rotazione API Key
          • Blocco API Key
          • Eliminazione Api Key
          • Riattivazione API Key
        • Utilizzo di PN attraverso API B2B
          • Invio notifiche tramite API B2B
          • Recupero documenti tramite API B2B
        • Visualizzazione notifiche inviate
    • Destinatari
      • Persone fisiche
        • Accesso a Piattaforma Notifiche
        • Visualizzazione delle Notifiche
          • Visualizzazione notifiche per il destinatario
          • Dettagli di una notifica per il destinatario e/o suo delegato
          • Accesso ai documenti relativi ad una notifica
          • Accesso agli atti opponibili ai terzi ed ai documenti della notificazione analogica o digitale
          • Pagamento
        • Configurazione dei recapiti digitali
          • Visualizzazione dei tuoi recapiti digitali
          • Aggiunta di un recapito legale
          • Aggiunta di un recapito digitale "Email o SMS"
          • Aggiunta di Altri recapiti
          • Cancellazione di un recapito legale
          • Cancellazione di un recapito digitale “Email o SMS”
          • Modifica di un recapito legale
          • Modifica di un recapito digitale "Email o SMS"
          • Modifica di un Altro recapito
        • Gestione delle deleghe
          • Visualizzazione delle deleghe
          • Creazione di una delega
          • Recupero codice di accettazione di una delega
          • Cancellazione di una delega
          • Accettazione di una delega
          • Revoca di una delega
          • Rifiuto di una delega
        • Uscita da Piattaforma Notifiche
        • Integrazione con IO
      • Persone giuridiche
        • Accesso a Piattaforma Notifiche del Legale Rappresentante
        • I ruoli in Piattaforma Notifiche per le persone giuridiche
        • Configurazione gruppi
        • Configurazione utenti
          • Visualizzazione degli utenti
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          • Modifica di un utente da parte di un amministratore
          • Modifica di un utente da parte di un amministratore di gruppo
          • Cancellazione di un utente
        • Accesso a Piattaforma Notifiche di un dipendente della persona giuridica
        • Visualizzazione delle Notifiche Ricevute
        • Configurazione domicili e recapiti digitali
        • Gestione delle deleghe
        • Visualizzazione e gestione delle notifiche per le quali si è delegati
    • Servizi RADD (Rete Assorbimento Digital Divide)
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  1. Piattaforma Notifiche Digitali - Manuale Operativo
  2. Il processo di notificazione

Esempi di perfezionamento

  • AAR inviato con successo via PEC in data 1 dicembre. Il destinatario visualizza la notifica in piattaforma in data 5 dicembre. La notifica si perfeziona il 5 dicembre.

  • AAR inviato con successo via PEC in data 1 dicembre. Il destinatario non visualizza la notifica in piattaforma. La notifica si perfeziona l'8 dicembre (7 giorni dopo la consegna dell'AAR elettronico, risultante dalla ricevuta che il gestore della casella pec del destinatario trasmette alla Piattaforma)

  • AAR non consegnato via PEC in data 1 dicembre con contestuale generazione e deposito in piattaforma dell'Avviso di Mancato Recapito. Il destinatario non visualizza la notifica in piattaforma. La notifica si perfeziona il 16 dicembre (15 giorni dopo il deposito dell'Avviso di Mancato Recapito).

  • In modalitĂ  analogica, il postino consegna l’AAR in data 1 dicembre al destinatario. Il destinatario visualizza la notifica in piattaforma in data 5 dicembre. La notifica si perfeziona il 5 dicembre.

  • In modalitĂ  analogica, il postino consegna l’AAR in data 1 dicembre al destinatario. Il destinatario non visualizza la notifica in piattaforma. La notifica si perfeziona l'11 dicembre (10 giorni dopo la consegna della raccomandata).

  • In modalitĂ  analogica, il destinatario è risultato irreperibile (per cause diverse dalla temporanea assenza o dal rifiuto proprio o delle altre persone alle quali può essere consegnato il plico contenente l’avviso di avvenuta ricezione della relativa notifica) in data 1 dicembre. La notifica si perfeziona 10 giorni dopo che, accertata l'irreperibilitĂ  nei termini sopra esposti, il Gestore deposita l'AAR in piattaforma e lo rende disponibile al destinatario.

  • In modalitĂ  analogica, il destinatario non ha ritirato la raccomandata presso il punto di giacenza entro i 10 giorni, in scadenza il 1 dicembre, decorrenti dalla messa a disposizione per il ritiro presso il punto di giacenza. La notifica si perfeziona l'11 dicembre (10 giorni dopo il mancato ritiro al punto di giacenza).

  • In modalitĂ  analogica, la raccomandata viene consegnata presso il punto di giacenza in data 1 dicembre. Il destinatario la ritira in data 5 dicembre. La notifica si perfeziona il 15 dicembre.

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Last updated 1 year ago