Notificazione analogica

Il percorso di notificazione analogica prevede le seguenti fasi:

  1. Presa in carico: la PA mittente richiede di effettuare la notificazione

  2. Perfezionamento per mittente: la richiesta è accettata da PN

  3. Invio dell’AAR a mezzo 890 o Raccomandata AR nazionale/internazionale (con un elemento di timeline per ogni cambiamento di stato fornito a PN dall’operatore postale, incluso l’esito finale)

  4. Ricezione di un nuovo indirizzo fisico per il destinatario, nel caso di mancato recapito per l'indirizzo fisico fornito dalla PA mittente

  5. Invio dell’AAR a mezzo 890 o Raccomandata AR nazionale/internazionale sul nuovo indirizzo fisico (con un elemento di timeline per ogni cambiamento di stato fornito a PN dall’operatore postale, incluso l’esito finale)

  6. Irreperibilità assoluta del destinatario: questo indica che il destinatario non è raggiungibile per nessun indirizzo fisico noto

  7. Perfezionamento per destinatario: indica il momento in cui la notifica si è perfezionata per il destinatario, in qualsiasi circostanza questo avvenga

  8. Primo accesso all’atto notificato da parte del destinatario

  9. Inizio e Fine di eventuali malfunzionamenti della piattaforma che rendano impossibile l'inoltro telematico, da parte dell'amministrazione, dei documenti informatici destinati alla notificazione ovvero, al destinatario e delegato, l'accesso, il reperimento, la consultazione e l'acquisizione dei documenti informatici messi a disposizione

NOTA: per i punti 3. 5. 6. PN conserva la documentazione postale che comprova questi eventi. Questa documentazione viene acceduta e scaricata con le stesse modalità utilizzate per le attestazioni opponibili ai terzi generate da PN (vedi Attestazioni opponibili ai terzi)