Destinatari multipli

Esistono casi nei quali la notifica deve essere indirizzata a più di un destinatario (notifica multi destinatario). In questo caso la timeline contiene informazioni sui processi di notificazione intrapresi per ciascun destinatario, ciascuno di essi raggiunto con le modalità proprie derivanti dalle informazioni in possesso di Piattaforma Notifiche relative ai domicili digitali. Il perfezionamento della notifica avviene indipendentemente per ciascun destinatario.

Nello Stato della notifica multi destinatario, al quale accede la PA mittente sono visibili i diversi stati attraversati dalla notifica e relative attestazioni opponibili, comprese le informazioni sugli eventi di dettaglio per singolo destinatario.

Occorre precisare che nello Stato della notifica multi destinatario, visibile per il singolo destinatario, nel caso in cui il passaggio da uno stato all'altro della notifica sia prodotto da azioni compiute da un altro dei destinatari, i passaggi di stato attraversati dalla notifica hanno una valenza puramente informativa, senza informazioni su chi ha scatenato un determinato evento (se diverso da se stesso) e senza la possibilità di scaricare le relative attestazioni.

Questo perché un destinatario (o un suo delegato) può visualizzare e/o avere disponibilità solo delle sue informazioni e/o delle sue attestazioni.