Prerequisiti per accesso al portale
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Per poter accedere al portale Pagamenti pagoPA, l'utente che intende effettuare l’accesso per conto dell'EC, deve essere abilitato con uno specifico ruolo al prodotto: questo significa che i suoi dati relativi a Nome, Cognome, Codice Fiscale ed e-mail istituzionale, devono essere censiti sulla piattaforma Area Riservata, all’interno del quale sarà presente per ciascun utente abilitato un profilo utente associato al prodotto (vedi Manuale onboarding: sezioneArea Riservata - Utenti).
Dunque, un utente si ritiene abilitato se i suoi dati sono stati inseriti in fase di adesione al prodotto stesso (vedi Manuale onboarding: sezione Processo di adesione) o all’interno della piattaforma Area Riservata tramite l’apposita funzione di aggiunta di un nuovo utente (vedi Manuale onboarding: sezione Area Riservata - Utenti). Nel caso in cui, non sia rinvenibile all’interno della piattaforma il profilo di un utente specifico, quell’utente non sarà abilitato e dunque non potrà accedere.
Ogni utente abilitato possiede un ruolo che può essere di livello Amministratore o di livello Operatore all'interno della Piattaforma Area Riservata.
La modalità di adesione al prodotto pagoPA avviene secondo le indicazioni indicate nel manuale https://docs.pagopa.it/area-riservata/area-riservata-enti/processo-di-adesione.
Il link di accesso per l'adesione specifica del prodotto pagoPA è il seguente: https://selfcare.pagopa.it/onboarding/prod-pagopa