Pubblicità e marketing

In questa pagina si danno indicazioni su come usare il logo in flyer, brochure, totem e locandine.

In caso di utilizzo del logo pagoPA su flyer, brochure, totem e locandine, si deve:

Di seguito, trovi degli esempi di usi non ammessi.

Esempio 1

In questa pubblicità si dovrebbe:

  • Scrivere "pagoPA" in modo corretto;

  • Utilizzare la palette colori corretta;

  • Parlare di "piattaforma pagoPA" e non di "sportello telematico".

Esempio di uso non ammesso 1

Esempio 2

In questa pubblicità si dovrebbe:

  • Rispettare lo spazio di sicurezza del logo;

  • Non sovrapporre il logo alle creatività;

  • Parlare di "integrazione di piattaforma" e non di "servizio";

  • Scrivere correttamente "pagoPA".

Esempio di uso non ammesso 2

Esempio 3

In questa pubblicità si dovrebbe:

L'immagine riporta un'informativa comunale relativa all'utilizzo della piattaforma pagoPA. Sono presenti due errori grafici, rispettivamente l’utilizzo del logo senza la spaziatura di sicurezza attorno ad esso e l'errata applicazione del logo pagoPA.
Esempio di uso non ammesso 3

Esempio 4

In questa pubblicità si dovrebbe:

L'immagine riporta un'informativa comunale relativa all'utilizzo della piattaforma pagoPA. Sono presenti due errori, rispettivamente l’utilizzo del logo senza la spaziatura di sicurezza attorno ad esso e il typing scorretto di “pagoPA”, utilizza infatti la lettera “P” maiuscola.
Esempio di uso non ammesso 4

Esempio 5

In questa pubblicità si dovrebbe:

L'immagine riporta un'informativa comunale relativa ai servizi digitali. Sono presenti due errori: il mancato utilizzo dele linee guida nell’accostare il logo “pagoPA" a loghi di altri brand; il typing scorretto di “pagoPA”, utilizza infatti la lettera “P” maiuscola.
Esempio di uso non ammesso 5

Esempio 6

In questa pubblicità si dovrebbe:

  • Scrivere correttamente "pagoPA".

L’immagine pubblicitaria mostra il typing scorretto di “pagoPA”, utilizza infatti la lettera “P” maiuscola.
Esempio di uso non ammesso 6

Last updated