Badge "Integrato con pagoPA"

In questa pagina si danno indicazioni su come usare il badge.

Cos'è il badge "Integrato con pagoPA"?

È il miglior strumento per far comprendere la compatibilità di un servizio, sviluppato e progettato da un Ente e/o Partner Tecnologico, con la piattaforma pagoPA.

Come si usa?

Siti web

Inserisci il badge "Integrato con pagoPA" nel footer del tuo sito. Puoi accompagnarlo con il Testo di accompagnamento .

Non inserire il badge nell'header, né utilizzare il Il logo pagoPA.

App

Inserisci il badge "Integrato con pagoPA" nella splash page della tua app, o nelle schermate di onboarding del servizio di pagamento.

Specifiche

Il badge pagoPA è composto dalla piccola dicitura a lettere maiuscole "INTEGRATO CON" e il logo pagoPA. Le regole di utilizzo colore seguono quelle del logo pagoPA.

Testo di accompagnamento

Accanto al badge è possibile aggiungere il seguente testo:

{Nome ente o partner tecnologico} integra la piattaforma pagoPA, con la quale è possibile effettuare i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione e gli altri soggetti di interesse pubblico aderenti, in modo semplice e immediato.

Esempi d'applicazione

Posizionamento e asset errati

A sinistra viene erroneamente utilizzato il logo pagoPA nell'header. A destra, invece, viene utilizzato nel footer il badge "Integrato con pagoPA" insieme al Testo di accompagnamento .

Asset e testo errati

A sinistra viene inserito un logo obsoleto di pagoPA invece che il badge "Integrato con pagoPA". Inoltre il testo descrittivo non esprime il messaggio corretto. A destra il footer corretto.

Risorse utili

Scarica gli asset grafici -->

Last updated