LogoLogo
SANPSACITutto il resto
  • 👋Introduzione
  • Casi d'uso
    • 🏛️Enti, Partner e Intermediari Tecnologici
      • Testi descrittivi e termini
      • Banner testuali
      • Banner con logo pagoPA
      • Badge "Integrato con pagoPA"
      • Pulsanti
    • 💳Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP)
      • Testi descrittivi e termini
      • L'esperienza di pagamento
      • Comunicare l'integrazione a pagoPA
    • 📣Materiali di comunicazione
      • Social media
      • Pubblicità e marketing
  • 📐Specifiche tecniche
    • Il logo pagoPA
    • Dimensioni minime
    • Spazio di sicurezza
    • Colori
    • Usi non ammessi
    • Utilizzo su immagini
    • Accostamento ad altri loghi
  • 📂Risorse utili
    • Scarica gli asset grafici
  • ℹ️Documentazione
    • Regolamento d'uso del marchio
Powered by GitBook
On this page
  • Menziona "pagoPA" solo quando viene aperto il flusso di checkout sulla piattaforma pagoPA
  • Non inserire il logo pagoPA
  1. Casi d'uso
  2. 🏛️Enti, Partner e Intermediari Tecnologici

Pulsanti

PreviousBadge "Integrato con pagoPA"NextPrestatori di Servizi di Pagamento (PSP)

Last updated 2 years ago

Per far comprendere la compatibilità del tuo servizio di pagamento con la piattaforma pagoPA, inserisci nel tuo footer il Badge "Integrato con pagoPA".

Per le call to action in Homepage, leggi le regole sui Banner testuali e Banner con logo pagoPA

Menziona "pagoPA" solo quando viene aperto il flusso di checkout sulla piattaforma pagoPA

Pensa al tuo sito come ad un e-commerce: c'è una parte di servizio direttamente erogata da te e una successiva esperienza di pagamento, gestita da una terza parte. Utilizza "pagoPA" nelle call to action soltanto quando è il momento passare al pagamento vero e proprio sulla piattaforma pagoPA.

Se invece il pulsante porta l'utente ad una pagina gestita da te, usa azioni generiche come "Continua", "Conferma" o "Aggiungi al carrello".

Pagamento di una multa

Il sito offre un servizio di recupero verbali e generazione di posizioni debitorie, a partire da altri dati (es.: numero del verbale, targa). L'azione "Paga tramite pagoPA" viene utilizzata soltanto quando l'utente viene effettivamente reindirizzato alla piattaforma pagoPA.

Pagamento di una multa

Il servizio di recupero verbali, sviluppato da un Partner Tecnologico, viene esposto in home con un semplice banner "Multe pagoPA". Al clic, l'utente accede ad una pagina che consente di risalire ad un verbale inserendo diversi dati e richiede numerosi passaggi prima di poter ottenere un avviso di pagamento (o un redirect sulla piattaforma pagoPA).

Non inserire il logo pagoPA

Nei pulsanti che reindirizzano gli utenti verso la piattaforma pagoPA, non utilizzare il logo pagoPA.

È sufficiente utilizzare una delle seguenti call to action:

Paga ora
Vai al pagamento
Paga tramite pagoPA
Esempi di pulsanti
Esempi corretti di pulsanti