Quadratura e rendicontazione
PagoPA ha realizzato un sistema di monitoraggio e controllo sul corretto riversamento dei pagamenti da parte dei PSP verso gli EC tramite analisi dei Flussi di Rendicontazione (FdR) e incrocio con altri dati di esito delle operazioni gestite sulla piattaforma pagoPA.
Tale sistema di monitoraggio è alla base del nuovo processo di Quality Improvement che verrà introdotto nell'arco del 2022 e che consentirà di migliorare le performance del servizio grazie ad un più puntuale rispetto delle specifiche da parte di tutti gli Attori e l'attivazione di specifiche azioni in caso di reiterazione delle inadempienze.
Grazie all'attivazione del processo nel mese di Giugno 2022, sono disponibili alla pagina Evidenze monitoraggio Flussi di Rendicontazione i primi risultati relativi al rispetto delle specifiche di invio dei Flussi di Rendicontazione da parte dei PSP.
In futuro sarà attivato il monitoraggio relativo al rispetto dei tempi di risposta delle primitive e saranno condivise le evidenze nelle prossime versioni della Circolare.
Last updated