Integrazione per strumento di pagamento PayPal
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Nel caso in cui un PSP aderente voglia attestarsi sul Payment Gateway (NPG) di PagoPA S.p.A. abilitando il metodo di pagamento PayPal® è necessario seguire i seguenti step:
invio richiesta di adesione al Payment Gateway contenente il codice convenzione fornito da PayPal®;
sul Payment Gateway viene effettuata la configurazione del terminale abilitando i metodi di pagamento con il codice convenzione indicati dal PSP aderente;
per completare l’abilitazione il PSP aderente, tramite il wizard del Payment Gateway, deve accedere sul dominio PayPal con le proprie utenze di business per generare il relativo token;
il token generato viene configurato sul terminale impostato al punto 2.
Si sottolinea che PagoPA S.p.A. non sottoscrive accordi con PayPal®, quindi è onere del PSP aderente contattare PayPal® se vuole offrire questo strumento di pagamento su NPG.
Durante il pagamento di un numero avviso viene utilizzato il terminale relativo al PSP aderente selezionato dal cittadino, per la comunicazione tra Payment Gateway e PayPal®.
Nella chiamata a PayPal® viene inviato anche il token generato dal PSP aderente in fase di adesione.
In fase di storno di un pagamento viene utilizzato lo stesso terminale relativo al PSP PayPal®PayPal®selezionato in fase di pagamento.
Nella chiamata allo strumento di pagamento viene inviato il token generato dal PSP in fase di adesione.