Associazione\Eliminazione\Modifica di un EC alla Stazione
Questa funzionalità consente al PT di associare alla propria stazione un ente che ne abbia fatto richiesta. Tramite tale stazione, l'ente potrà connettersi al Nodo dei Pagamenti PagoPA.
Nota: qualora il Partner Tecnologico volesse associare un EC ad una Stazione è necessario che l'EC abbia completato la fase di registrazione al nodo dei pagamenti. In caso contrario otterrà un errore e non potrà procedere con l'associazione. Di seguito l'esempio di errore.
Sezione Stazione: Associazione
L'utente cliccando sui 3 puntini accanto lo Stato "Attivo", visualizzerà oltre alle voci "Gestisci Stazioni" e "Duplica",anche la voce "Gestisci EC" che gli consente di accedere alla Pagina Gestione EC da cui potrà avviare tutte le azioni di gestione degli EC associati a quella stazione.
Selezionando la voce "Gestisci EC", l'utente può accedere alla Pagina "Gestione EC". Tale Pagina è vuota nel caso in cui il PT non ha ancora associato alcun EC a quella stazione.
Nel caso in cui il PT abbia già associato EC alla stazione, l'utente nella suddetta Pagina visualizzerà l'elenco di questi sotto forma di tabella:
Dalla pagina Gestione EC è possibile associare alla stazione un EC cliccando sul tasto "+ Associa EC".
A questo punto l'utente potrà accedere alla pagina "Associa EC" nella quale dovrà andare ad inserire i dati necessari per l'associazione.
In particolare l'utente è tenuto a specificare i seguenti dati:
Ente da associare: barra di ricerca all'interno della quale l'utente potrà selezionare, tra tutti gli enti che lo hanno scelto come intermediario, quello che intende associare alla stazione.
E' possibile cercare l'EC da associare sia mediante ragione sociale che per codice fiscale.
Parametri di associazione: aux digit già precompilato e non editabile; codice segregazione da scegliere tra quelli disponibili dall'apposito menu a tendina
Broadcast: flag attraverso cui è possibile impostarlo come attivo o disattivo.
Flag Archivio Centralizzato Avvisi: campo SI / NO (default SI) che serve a specificare se l'ente può inviare le posizioni debitorie nell'ACA per permettere la continuità operativa (StandIN) in caso di malfunzionamenti della stazione. Si ricorda infatti che nel caso in cui i dati NON siano dall’EC comunicati ad ACA lo Stand In non potrà essere attivato. Pertanto, all'EC viene addebitato un importo fisso di 5 centesimi per ciascun pagamento, funzionale alla gestione del processo fuori da Stand In.
Una volta completati tutti i campi l'utente potrà finalizzare l'operazione cliccando sul tasto "Conferma" abilitato e verrà reindirizzato alla pagina "Gestisci EC" in cui visualizzerà nell'apposita tabella l'EC appena associato.
Dissocia EC
Nel caso in cui l'utente intenda procedere alla dissociazione dell'EC dalla stazione, potrà cliccare sull'apposito menu a destra e selezionare "Dissocia EC".
Una volta cliccato, l'utente visualizzerà il pop up in cui gli viene chiesto di confermare la scelta di volere dissociare l'EC dalla stazione.
Una volta aver cliccato su "Conferma" l'utente verrà reindirizzato alla pagina "Gestisci EC" e visualizzerà la notifica di conferma "Operazione completata con successo".
Modifica EC
Nel caso in cui l'utente intenda procedere alla modifica di alcuni campi dell'EC dalla stazione, potrà cliccare sull'apposito menu Modifica presente all'interno della tabella per ciascun EC associato.
I campi che possono essere modificati sono i seguenti:
Broadcast
Archivio Centralizzato Avvisi (maggiori info nella sezione di sopra)
StandIN (maggiori info nella sezione di sopra)
Una volta aver cliccato su "Conferma" l'utente verrà reindirizzato alla pagina "Gestisci EC" e visualizzerà la notifica di conferma "Operazione completata con successo".