Tavolo Operativo
Last updated
Last updated
Tutti i soggetti attivi sul sistema PagoPA con un collegamento diretto al Nodo dei Pagamenti sono obbligati a dotarsi di un Tavolo Operativo che sia in grado di fornire il supporto necessario a rilevare e gestire eventuali anomalie di funzionamento in Esercizio.
Il ruolo che ne possiede il pieno potere a livello di operatività è il Referente dei Tecnico (RT);
Il Referente dei Pagamenti possiede invece pieno potere a livello di visualizzazione.
Ogni RT ha la responsabilità di inserire le informazioni relative al Tavolo Operativo di ciascun EC/Partner Tecnologico per cui ricopre tale ruolo.
In particolare, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:
L’utente ricopre il ruolo di RT;
L’Ente Creditore abbia la connessione logica “diretta” in Esercizio e/o il Partner Tecnologico abbia almeno un Ente Creditore “intermediato” in Esercizio.
Il RT che non ha ancora provveduto ad aggiungere il Tavolo Operativo, una volta fatto accesso al Back Office, visualizzerà all'interno del box dedicato al TO l'alert "Completa i dati del Tavolo Operativo dell’ente per cui operi."
Il Referente Tecnico scegliendo di aggiungere un Tavolo Operativo deve poter cliccare sul link in blu "Gestisci".
In questo modo, accederà al form in cui inserire le informazioni relative al Tavolo Operativo dell’Ente Creditore/Partner Tecnologico per cui ricopre il ruolo di RT.
Le informazioni da inserire sono:
Telefono
Una volta inserite le informazioni necessarie, il tasto "Conferma" risulterà abilitato e l'utente vi potrà cliccare per finalizzare l'operazione.
Una volta confermata l'operazione, l'utente verrà reindirizzato alla Panoramica, dove visualizzerà il box "Tavolo operativo" popolato con i dati appena inseriti.