Manuale Back Office pagoPA
Manuale BO pagoPA - PT
Manuale BO pagoPA - PT
  • Manuale operativo Back Office pagoPA - Partner Tecnologico
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      • Registrazione al nodo dei Pagamenti PagoPa
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        • Modifica
        • Gestione
        • Duplicazione
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        • Sottoscrizione, Autenticazione & Autorizzazione
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  1. Manuale operativo Back Office pagoPA - Partner Tecnologico
  2. Funzionalità

Registrazione al nodo dei Pagamenti PagoPa

Il censimento al nodo consiste nella registrazione del Partner Tecnologico al nodo dei pagamenti ed è l'operazione necessaria da effettuare, al fine di poter operare all'interno di Back office pagoPA.

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Last updated 1 year ago

Affinché un Ente possa delegare un Partner Tecnologico ad operare per suo conto è necessario che il PT abbia eseguito con successo la registrazione così come indicato in questa sezione.

Registrazione al Nodo

Per procedere alla Registrazione al nodo, all'interno del box "E ora?" l'utente può cliccare sul tasto "Completa registrazione -->".

Una volta aver cliccato su "Completa registrazione -->", l'utente accede alla Pagina "Registrazione sul Nodo".

L'utente procede quindi alla scelta della tipologia di ente che vuole intermediare (EC e/o PSP).

Una volta aver cliccato sul tasto "Conferma", l'utente avrà completato la Registrazione al Nodo dei Pagamenti PagoPA.

Una volta confermato l'utente potrà cambiare la scelta sugli enti da intermediare (PSP, EC, o entrambi) soltanto se quell'ente non abbia già associato delle stazioni / canali. In caso negativo sarà possibile per il PT / Intermediario modificare la tipologia di intermediazione. In caso positivo, ovvero nel caso in cui ci sono già delle stazioni o canali è necessario aprire un ticket all'assistenza.

Questo verrà reindirizzato alla Panoramica in cui potrà visualizzare il riepilogo dei dati:

  • Nome

  • Ragione Sociale

  • Stato "Abilitato"

  • Intermediario di altri (EC e/o PSP)

Modifica dati di registrazione

L'utente, una volta completata la registrazione al Nodo potrà intervenire a modificare le seguenti informazioni:

  • Gestisci intermediari: possibilità di scegliere un soggetto diverso rispetto a quello scelta durante la fase iniziale di registrazione

L'utente solo dopo aver completato la Registrazione, può procedere all'esecuzione degli step successivi a questa, come la Generazione delle API Key, che può avviare direttamente dalla Panoramica - box "E ora?" cliccando su tasto "Genera API Key", o accedendo alla Sezione dedicata .

"API Key"