Gestione
Questa funzionalità permette di consultare i dati di configurazione del canale (inseriti in fase di creazione) e di avviare tutte le azioni che comportano una variazione di tali dati.
Last updated
Questa funzionalità permette di consultare i dati di configurazione del canale (inseriti in fase di creazione) e di avviare tutte le azioni che comportano una variazione di tali dati.
Last updated
Il ruolo che ne possiede il pieno potere a livello di operatività è il Responsabile Tecnico:
interno al PSP, nel caso di soggetto direttamente connesso al Nodo dei Pagamenti PagoPA;
dell’Intermediario Tecnologico o del Partner tecnologico del PSP, nel caso di soggetto non direttamente connesso al Nodo dei Pagamenti PagoPA.
L' Amministratore possiede invece pieno potere a livello di visualizzazione.
Nella Pagina "Vista Canali", dopo aver effettuato la creazione del canale in ambiente di collaudo, l'utente può visualizzare l'elenco dei canali creati sotto forma di tabella in Stato Attivo.
Cliccando sui 3 puntini accanto lo Stato "Attivo", l'utente visualizzerà le voci "Gestisci Canali" e "Duplica" (vedi Duplicazione - Ambiente di Collaudo).
Selezionando la voce "Gestisci Canali", l'utente può accedere alla Pagina di dettaglio Canale in cui sono riportati tutti i dati di configurazione inseriti in fase di Creazione.
Da questa pagina, oltre alla mera consultazione ha la possibilità di avviare le azioni di disabilitazione, duplicazione e modifica del canale cliccando sui rispettivi tasti "Richiedi eliminazione", "Duplica" e "Modifica".
Se il PSP ha scelto di rendersi disponibile ad intermediare altri PSP indiretti, cliccando sui 3 puntini accanto lo Stato Attivo, potrà essere visualizzata oltre alle voci "Gestisci Canali" e "Duplica", anche la voce "Gestisci PSP" che consente di accedere alla Pagina Gestione PSP da cui sarà possibile avviare tutte le azioni di gestione dei PSP associati a quel canale.
Nella Pagina "Vista Canali", dopo aver effettuato la creazione del canale in ambiente di collaudo, l'utente può visualizzare l'elenco dei canali creati sotto forma di tabella che possono assumere i potenziali stati con i seguenti significati:
"Attivo": il canale è correttamente in esercizio.
Cliccando sui 3 puntini accanto lo Stato "In revisione", l'utente può visualizzare le voci "Gestisci Canali" e "Duplica". (vedi Duplica - Ambiente di Produzione).
Cliccando sui 3 puntini accanto lo Stato Attivo, l'utente avrà la possibilità di selezionare la voce "Gestisci Canali", accedendo alla Pagina di dettaglio Canale in cui sono riportati tutti i dati di configurazione inseriti in fase di Creazione.
Da questa pagina, oltre alla mera consultazione, l'utente ha la possibilità di avviare le azioni di disabilitazione, duplicazione e modifica del canale cliccando sui rispettivi tasti "Disabilita", "Duplica" e "Modifica".
Se il PSP è un Intermediario Tecnologico, l'utente cliccando sui 3 puntini accanto lo Stato Attivo, visualizzerà oltre alle voci "Gestisci Canali" e "Duplica", anche la voce "Gestisci PSP" che gli consente di accedere alla Pagina Gestione PSP da cui potrà avviare tutte le azioni di gestione dei PSP associati a quel canale.