Manuale Back Office pagoPA
Manuale BO pagoPA - PSP
Manuale BO pagoPA - PSP
  • Manuale operativo Pagamenti pagoPA - Prestatore di Servizi di Pagamento
    • Prerequisiti per accesso al portale
    • Accesso
    • Selezione Ambiente
    • Panoramica
    • Funzionalità
      • Registrazione al Nodo dei pagamenti PagoPA
      • Generazione API Key
      • Canale
        • Creazione
        • Gestione
        • Duplicazione
        • Modifica
        • Associazione di un PSP al Canale
      • External API
        • Sottoscrizione, Autenticazione & Autorizzazione
        • get IBANs
      • Gestione Evoluta Commissioni
        • Pacchetti "Per tutti"
          • Creazione pacchetto "Per tutti"
          • Visualizzazione pacchetti "Per tutti"
          • Gestione pacchetti "Per tutti"
            • Visualizza dettaglio
            • Modifica
            • Elimina
        • Pacchetti "Su richiesta"
          • Creazione pacchetto "Su richiesta"
          • Visualizzazione pacchetti "Su richiesta"
          • Gestione Pacchetti "Su richiesta"
            • Visualizzazione dettaglio
            • Modifica
            • Elimina
            • Accettazione / Rifiuto richiesta adesione EC
            • Rimozione Adesione EC
        • Pacchetti "Su invito"
          • Creazione pacchetto "Su invito"
          • Visualizzazione pacchetti "Su invito"
          • Gestione pacchetti "Su invito"
            • Visualizza dettaglio
            • Gestione enti
            • Modifica
            • Elimina
            • Pacchetto in scadenza
        • Esportazione CSV
        • Gestione "onUS"
      • Matrice Ruoli / Funzionalità
      • Insights
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  1. Manuale operativo Pagamenti pagoPA - Prestatore di Servizi di Pagamento

Prerequisiti per accesso al portale

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Last updated 11 months ago

Per poter accedere al portale Pagamenti pagoPA, l'utente che intende effettuare l’accesso per conto del PSP, deve essere abilitato con uno specifico ruolo al prodotto: questo significa che i suoi dati relativi a Nome, Cognome, Codice Fiscale ed e-mail istituzionale, devono essere censiti sulla piattaforma Area Riservata, all’interno del quale sarà presente per ciascun utente abilitato un profilo utente associato al prodotto (vedi ).

Per poter accedere al portale Pagamenti pagoPA, l'utente che intende effettuare l’accesso per conto del PSP, deve essere abilitato con uno specifico ruolo al prodotto: questo significa che i suoi dati relativi a Nome, Cognome, Codice Fiscale ed e-mail istituzionale, devono essere censiti sulla piattaforma Area Riservata, all’interno del quale sarà presente per ciascun utente abilitato un profilo utente associato al prodotto (vedi ).

Dunque, un utente si ritiene abilitato se i suoi dati sono stati inseriti in fase di adesione al prodotto stesso (vedi ) o all’interno della piattaforma Area Riservata tramite l’apposita funzione di aggiunta di un nuovo utente (vedi). Nel caso in cui, non sia rinvenibile all’interno della piattaforma il profilo di un utente specifico, quell’utente non sarà abilitato e dunque non potrà accedere.

Ogni utente abilitato possiede un ruolo che può essere di livello Amministratore o di livello Operatore all'interno della Piattaforma Area Riservata.

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