Modifica
Questa funzionalità consente di modificare i dati di configurazione del canale attivo.
Last updated
Questa funzionalità consente di modificare i dati di configurazione del canale attivo.
Last updated
Il ruolo che ne possiede il pieno potere a livello di operatività è il Responsabile Tecnico:
interno al PSP, nel caso di soggetto direttamente connesso al Nodo dei Pagamenti PagoPA;
dell’Intermediario Tecnologico o del Partner tecnologico del PSP, nel caso di soggetto non direttamente connesso al Nodo dei Pagamenti PagoPA.
L' Amministratore possiede invece pieno potere a livello di visualizzazione.
All'interno della Pagina "Vista Canali", l'utente cliccando sui 3 puntini accanto lo Stato "Attivo", ha la possibilità di selezionare la voce "Gestisci Canale".
Selezionando tale opzione", l'utente può accedere alla Pagina di dettaglio Canale.
All'interno di questa, l'utente può visualizzare tutti i dati di configurazione inseriti in fase di Creazione.
Cliccando sul pulsante "Modifica" tutti i dati di configurazione saranno editabili e l'utente potrà procedere a modificare i campi desiderati.
Una volta aver cliccato sul tasto "Conferma", le modifiche verranno salvate e l'utente verrà reindirizzato alla Pagina Vista Canale in cui potrà visualizzarlo in stato Attivo.
L'utente può eseguire la modifica del canale in ambiente di produzione svolgendo le stesse azioni illustrate nella sopra indicata Sezione Canali: Modifica- Ambiente di Collaudo.
A differenza dell'ambiente di collaudo però, una volta aver modificato i campi della Pagina di dettaglio, è necessario ottenere la validazione di tali dati.
Quindi, una volta che l'utente avrà cliccato sul tasto "Conferma" non otterrà l'immediata attivazione del canale, ma invia una richiesta di attivazione all'operatore PagoPA, come illustrato di seguito nel dettaglio.
Consente di inviare i dati di configurazione del canale, contenuti nella Pagina di dettaglio, per ottenere l'approvazione di questi da parte di un operatore PagoPA e conseguire la creazione del canale.
Una volta aver confermato i dati, viene mostrato il seguente messaggio informativo che comunica all'utente che cliccando su tasto "Invia" è possibile inviare i dati salvati ad un operatore PagoPA per la revisione. Ad approvazione avvenuta l'utente riceverà una notifica.
Cliccando sul tasto "Invia" verrà inviata una e-mail all'operatore.
Altrimenti è necessario cliccare su "Torna indietro" per tornare alla Pagina di dettaglio del canale.
Una volta aver cliccato su tasto "Invia", l'utente verrà reindirizzato alla Pagina Vista Canale in cui potrà visualizzare nella tabella il canale, che risulterà nello stato In revisione (il canale è stato creato, ma in attesa di revisione da parte di PagoPA).