📜Come spedire il mio primo Messaggio di test

Una volta configurato un Servizio su IO, puoi iniziare subito a sperimentare l'invio di Messaggi.

Poni attenzione al fatto che un Servizio su IO abilitato è in grado di mandare messaggi a qualsiasi codice fiscale valido: è tua responsabilità individuare e aggiornare nel tempo la base d'utenza corretta per il tuo Servizio.

Puoi sapere se un tuo utente è già su IO e ha abilitato le comunicazioni provenienti dal tuo Servizio richiamando l'apposita API: in caso di risposta affermativa, potrai procedere con l'invio del messaggio.

Step 1. Come prima cosa, componi il tuo messaggio seguendo le linee guida del Manuale dei Servizi di IO e le specifiche del formato Markdown supportato.

Step 2. Individua la tua base d'utenza di test: generalmente, dovrai individuare i codici fiscali di persone coinvolte nei processi di definizione, implementazione e test dei tuoi Servizi su IO.

Step 3. Invia un messaggio di test: usa l'API di invio per mandare un messaggio sull'app dei tuoi utenti di test e verifica con loro il buon esito di ogni parte del messaggio (titolo, formattazione e contenuto del corpo, eventuali posizioni debitorie, allegati PDF o CTA).

Last updated