Integrazione standard per gli strumenti di pagamento

Il contenuto del presente capitolo è valido per gli strumenti di pagamento:

  • ApplePay®

  • BancomatPay®

  • GooglePay®

  • MyBank®

Si sottolinea che PagoPA S.p.A. non sottoscrive accordi con

  • ApplePay®

  • BancomatPay®

  • GooglePay®

  • MyBank®

quindi è onere del PSP aderente contattarli se vuole offrire i loro strumenti di pagamento su NPG.

Adesione

Nel caso in cui un PSP aderente voglia attivarsi sul Payment Gateway (NPG) di PagoPA S.p.A. è necessario seguire i seguenti step:

  1. Invio richiesta di adesione al Payment Gateway indicando

    • i metodi di pagamento da abilitare;

    • i codici convenzione per ogni metodo di pagamento;

  2. Il Payment Gateway effettua la configurazione del terminale abilitando i metodi di pagamento con i codici convenzione indicati dal PSP aderente.

Pagamento

Durante il pagamento di un numero avviso viene utilizzato il terminale relativo al PSP aderente selezionato dal cittadino per la comunicazione tra Payment Gateway e Strumento di Pagamento.

In base al codice convenzione indicato dal PSP aderente è possibile effettuare esclusivamente i pagamenti abilitati.

Storno

In fase di storno di un pagamento viene utilizzato lo stesso terminale relativo al PSP aderente selezionato in fase di pagamento.

Last updated