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2025 - Q1
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  • Nasce Insights: la nuova dashboard dinamica ed interattiva per i PSP
  • Dismissione della casella email operations@pagopa.it
  • Nuovo modello di qualificazione dei Partner Tecnologici
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  1. INIZIA DA QUI

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Last updated 2 days ago

Nasce Insights: la nuova dashboard dinamica ed interattiva per i PSP

La nuova dashboard realizzata da PagoPA permette ai PSP di navigare ed estrarre informazioni sull’andamento dei pagamenti effettuati tramite la piattaforma pagoPA.

Lo strumento offre accesso allo storico delle transazioni, aggregate per servizio di incasso, Ente creditore ed altre dimensioni utili al fine di comprenderne le specificità.

Il patrimonio informativo condiviso fornisce un supporto alla comprensione delle tendenze di pagamento di cittadini/imprese e, contestualmente, offre un overview dell’assetto delle entrate degli Enti, dando evidenza dell’andamento globale del mercato e consentendo ai PSP di identificare nuove opportunità.

La dashboard è disponibile direttamente all’interno della vostra , selezionando la scheda prodotto “pagoPA” e, successivamente, la voce di menù “Insights” del portale Back Office, previa sottoscrizione del servizio.

Dismissione della casella email operations@pagopa.it

Come da programmazione e successive comunicazioni automatiche inviate all’Utenza in modalità noreply, il 31 marzo u.s. è stata dismessa definitivamente la casella di posta operations@pagopa.it.

La motivazione di questa scelta è legata alla necessità di ridurre il più possibile i punti di ingresso dei ticket e rendere la loro apertura più efficiente.

Vi ricordiamo che per richieste relative al funzionamento della Piattaforma, è necessario aprire un ticket su JSM raggiungibile dal seguente link:

Le richieste che verranno inviate ai componenti del team di Service Management verranno gestite con priorità bassa.

Per comunicare le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria vi preghiamo di procedere accedendo all’Area Riservata

Nuovo modello di qualificazione dei Partner Tecnologici

Per aderire al nuovo modello, necessario per richiedere e/o mantenere la qualificazione sulla Piattaforma, è disponibile al seguente link il documento da sottoscrivere su base volontaria.

I Partner Tecnologici hanno, quindi, la possibilità di ottenere il riconoscimento come partner qualificati; tale riconoscimento è funzionale alla sola connessione con la Piattaforma pagoPA. Una volta ottenuta la qualificazione, i Partner Tecnologici verranno censiti in un apposito elenco, reso pubblico sul sito di pagoPA

I Partner che saranno presenti nell’elenco soddisfano requisiti tecnologici quantitativi e qualitativi di cui all’Allegato 1, presente all’interno del documento sopracitato.

La finalità di adesione al nuovo modello è quella di formare e mantenere aggiornato un elenco pubblico di PT per i quali la Società, sulla base del percorso di qualificazione, nonché di sessioni di monitoraggio, verifica la sussistenza di determinati requisiti tecnologici e standard di performance, individuati come idonei per lo svolgimento dei servizi IT erogati dai PT medesimi e funzionali alla connessione con la Piattaforma pagoPA.

🆕
Area Riservata
https://pagopa.atlassian.net/servicedesk/customer/portal/3
https://docs.pagopa.it/area-riservata
https://www.pagopa.gov.it/it/pubbliche-amministrazioni/partner-qualificati/
https://www.pagopa.gov.it/