🆕News
Last updated
Last updated
Ricordiamo che attraverso l'adesione al servizio di Integrazione Asincrona, l’Ente Creditore, con riferimento all’attività di gestione delle proprie posizioni debitorie, ha il vantaggio di semplificare l'infrastruttura tecnologica necessaria per l'interazione con la piattaforma pagoPA relativamente al rispetto delle Linee guida, al rispetto degli SLA, e ad assicurare le misure di continuità operativa che devono essere adottate dai gestori di sistemi di pagamento e dai fornitori critici di infrastrutture o servizi.
Si è praticamente conclusa la fase di attivazione della redirect al nuovo Check out per EC e PT non ancora abilitati al Nuovo Modello Unico (NMU) così come anticipato nell’ultima versione della Circolare (Q2 2024).
Ricordiamo che pagoPA Checkout consente di effettuare pagamenti sulla piattaforma pagoPA a partire dai dati contenuti nell'avviso di pagamento, senza alcuna registrazione da parte degli Utenti. La componente Checkout inoltre, fornisce agli Utenti funzioni di supporto, introducendo vari accorgimenti per semplificare la user experience, anche nel caso di pagamento con dispositivi mobili.
Si coglie l'occasione per ricordare che il redirect automatico al checkout è una soluzione temporanea per dare a tutti la possibilità di adeguarsi al modello unico