Autorizzazione alla stampa
Per poter utilizzare le API di stampa avvisi è necessario innanzitutto iscriversi alla piattaforma SelfCare (come aderire) e poi aderire al prodotto pagoPA.
Una volta aderito è necessario registrarsi alla piattaforma pagoPA e successivamente si potrà staccare l'API Key necessaria all'invocazione delle API descritte nelle sezioni apposite di questo documento.
Per maggiori informazioni su come richiedere le API Key fare riferimento al Manuale di Back Office per gli Enti Creditori - Generazione API Key .
Il soggetto autorizzato alla stampa è colui il quale ha eseguito l'adesione alla piattaforma pagoPA, pertanto non è possibile stampare avvisi di pagamento intestati ad un Ente Creditore che non sia quello che ha richiesto l'API Key.
In caso di stampa da parte di Intermediari / Partner Tecnologici e che quindi operano in qualità di delegati dagli Enti, la stampa potrà essere svolta soltanto per gli Enti che hanno fornito opportuna delega all'interno del portale SelfCare (https://docs.pagopa.it/manuale-di-area-riservata-per-partner-tecnologici/aggiunta-di-una-delega-da-parte-dellente) e che siano associati ad una stazione dell' Intermediario / Partner Tecnologico.
Last updated