Aggiunta di una delega da parte dell'ente

Cos'è una delega

Una delega è il processo in cui un ente autorizza un Partner Tecnologico o Intermediario a gestire uno o più prodotti PagoPA per suo conto. In altre parole, l'ente permette a un altro soggettodi occuparsi di alcune attività legate ai servizi PagoPA, gestendo i prodotti a suo nome. Questo aiuta l'ente a gestire i prodotti PagoPA in modo più efficiente, utilizzando le competenze e le risorse del Partner Tecnologico o dell'Intermediario.

Come funziona

Se sei un Partner Tecnologico o un Intermediario, affinché tu possa supportare gli enti nella gestione dei loro prodotti, devi essere prima delegato. La nuova delega può essere aggiunta nel modo seguente.

Accedendo alla sezione, sarà presente il pulsante “Aggiungi delega” che permette di delegare un nuovo partner nella gestione dei tuoi prodotti.

Cliccando sul pulsante si accede al form dove sarà necessario selezionare il prodotto e il partner che si vuole delegare sullo stesso.

Cliccando su "Continua" verrà aggiunta la nuova delega: da questo momento il Partner o l’Intermediario potrà supportarti nella gestione del prodotto su cui è stato nominato e potrai visualizzare il suo nominativo all’interno della lista.

Last updated