Multe per violazione codice della strada
Last updated
Last updated
Erogare il servizio "Multe per violazioni al Codice della Strada" tramite IO permette agli enti di:
aggiornare in tempo reale i cittadini e quindi consentirgli di agire con tempestività sul pagamento di violazioni al codice della strada;
ridurre i tempi e i costi del processo di notifica e consegna della contravvenzione;
velocizzare i tempi di riscossione delle multe;
informare sugli avvisi in scadenza, riducendo la possibilità dei cittadini di incorrere in sanzioni aggiuntive.
Scopri tutti i benefici di integrarsi con IO →
Il servizio ideale
L'insieme di tutti i messaggi rappresenta il servizio ideale. L'ente che intende erogare questo servizio, può valutare quali e quanti messaggi inviare, in base alle proprie possibilità di integrazione. L'obiettivo finale rimane quello di inviarli tutti, rilasciando versioni del servizio sempre più complete.
Lo sapevi? IO è integrata con SEND - Servizio Notifiche Digitale, per l'invio di comunicazioni a valore legale.
Un modello da personalizzare
Le procedure di questo servizio variano molto da ente a ente. Consigliamo di utilizzare i testi dei messaggi come un punto di partenza e di aggiungere ulteriori informazioni.
Il modello è un esempio che non ha carattere vincolante per l’ente e sul quale la Società declina qualsiasi responsabilità, avendo valore esemplificativo.
Puoi copiare i testi dei messaggi da personalizzare da questo documento.
Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi della scadenza tramite notifica push.
Nome servizio
Multe per violazioni al Codice della Strada
Argomento
Mobilità e trasporti
Descrizione del servizio
Il servizio riguarda le multe per violazioni al Codice della Strada per i veicoli intestati a te.
Tramite IO potrai:
ricevere il preavviso di accertamento e pagarlo in app;
ricevere un messaggio che ti informa se un verbale di contestazione è stato inviato al tuo indirizzo di residenza;
ricevere un messaggio che ti informa che il pagamento è in scadenza;
ricevere altre comunicazioni.