Carta d'Identità Elettronica
Last updated
Was this helpful?
Last updated
Was this helpful?
Erogare il servizio "Carta d'Identità Elettronica" tramite IO permette agli enti di:
fornire ai cittadini comunicazioni puntuali sugli stati della Carta d'Identità Elettronica (CIE), coprendo l’intero ciclo di vita del servizio, dall’inizio alla fine;
integrare le comunicazioni, evitando una duplicazione delle comunicazioni relative allo stato di scadenza della CIE, gestite da ANPR.
Nome servizio
Carta d'Identità Elettronica
Argomento
Servizi anagrafici e civici
Descrizione del servizio
Il servizio riguarda la richiesta, l'emissione e la scadenza della tua Carta d'Identità Elettronica.
Tramite IO, potrai:
richiedere un appuntamento per l'erogazione o la sostituzione della tua Carta d'Identità;
ricevere un promemoria che ti ricorda dell'appuntamento;
ricevere avvisi di pagamento per l'emissione della Carta e pagarli in app;
ricevere un messaggio che ti informa della scadenza della Carta;
ricevere altre comunicazioni.
Pulsante
Richiedi appuntamento
Ecco la lista dei diversi messaggi che il servizio può inviare, con le relative regole di invio.
L'insieme di tutti i messaggi rappresenta il servizio ideale. L'ente che intende erogare questo servizio, può valutare quali e quanti messaggi inviare, in base alle proprie possibilità di integrazione. L'obiettivo finale rimane quello di inviarli tutti, rilasciando versioni del servizio sempre più complete.
Lo sapevi? IO è integrata con SEND - Servizio Notifiche Digitale, per l'invio di comunicazioni a valore legale.
Per maggiori informazioni sulla Carta d'Identità Elettronica, visita .
Ti invitiamo a presentarti con almeno 15 minuti di anticipo e di portare con te tutti i documenti necessari. Per maggiori informazioni su quali documenti ti serviranno, visita il sito di .
Messaggio Premium — configura questo messaggio come Premium, il cittadino verrà avvisato dell‘avvicinarsi della scadenza tramite push notification!
Puoi copiare i testi dei messaggi da personalizzare da .