Upload dei documenti

Una volta creata con successo una Signature Request, Γ¨ necessario effettuare l'upload tramite REST API dei documenti PDF da far firmare.

L'upload dei file non viene effettuato direttamente sul Resource Server che espone le API di Firma con IO, ma su un Document Storage dedicato, basato su Azure BLOB Storage.

Per ciascun documento da far firmare, Γ¨ necessario:

  1. Ottenere il document_id dalla Signature request. Nell'esempio riportato in Creazione di una Signature request il document_id era: "01ARZ3NDEKTSV4RRFFQ69G5FAV";

  2. Ottenere un Upload URL specifico per il documento, dall'endpoint REST dedicato GET/api/v1/sign/signature-requests/{signature_request_id}/documents/{document_id}/upload_url;

  3. Effettuare l'upload verso Upload URL

  4. Verificare che il documento sia stato correttamente caricato, effettuando una richiesta HTTP GET all'endpoint: /api/v1/sign/signature-requests/{signature_request_id} specificando il signature_request_id e gli header necessari per l'autenticazione.

Nell'oggetto DOCUMENTS troverai i riferimenti ai documenti e lo stato dell'upload ad essi associato.

Come effettuare l'upload verso Upload URL

Per effettuare l'upload hai due opzioni:

Tramite SDK di Azure Storage

Utilizza l'SDK di Azure Storage del linguaggio di programmazione di riferimento.

Tramite richiesta http

Effettua una richiesta http (PUT) verso l'Upload URL indicando nell'header della richiesta x-ms-blob-type : BlockBlob e come corpo del messaggio il contenuto binario del file.

Upload URL ha una validitΓ  di 15 minuti, Γ¨ legato a uno specifico documento da caricare (non puΓ² essere utilizzato per piΓΉ di un documento) e contiene tutte le informazioni necessarie all'autenticazione verso il Document Storage.

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