Identificare i campi firma
Last updated
Last updated
Per ciascun documento dovrai identificare i campi firma — ovvero i punti in cui il cittadino apporrà la firma. Per ogni campo firma, dovrai indicare:
Un titolo, che verrà mostrato all'utente in app prima di procedere alla firma;
La tipologia di clausola associata: obbligatoria, vessatoria o facoltativa.
Il titolo non dovrà superare i 70 caratteri, spazi inclusi. Scrivi in maiuscolo solo a inizio frase, in sigle, nei nomi propri o nei nomi di istituzioni
(es: Firma per accettazione contratto)
Dovrai inserire queste informazioni all'interno del Dossier che creerai in fase di richiesta della firma: trovi tutte le indicazioni in Creazione di un Dossier.
Attualmente puoi identificare i campi firma all'interno dei documenti:
Posso inserire i campi firma tramite un software come Adobe Acrobat Pro?
A causa di un bug Google se inserisci i campi firma tramite software le firme grafiche non saranno renderizzate correttamente in caso di apertura del .pdf da Chrome (su device Android o browser Chrome su desktop). Ti consigliamo pertanto di inserire i campi firma tramite coordinate.
Che cosa accade se non si inserisce nessun campo firma o coordinata?
Se non inserisci alcun campo firma, l’utente potrà inserire una sola firma digitale su tutto il documento. Si tratta di una firma elettronica qualificata valida a tutti gli effetti e verificabile grazie ai lettori come Acrobat Reader DC, che però non avrà alcun corrispettivo grafico sul documento (firma trasparente). Per ulteriori dettagli vai su: Ottenere i documenti firmati.