Identificare i campi firma

Per ciascun documento dovrai identificare i campi firma ovvero i punti in cui il cittadino apporrà la firma. Per ogni campo firma, dovrai indicare:

  • Un titolo, che verrà mostrato all'utente in app prima di procedere alla firma;

  • La tipologia di clausola associata: obbligatoria, vessatoria o facoltativa.

Il titolo non dovrà superare i 70 caratteri, spazi inclusi. Scrivi in maiuscolo solo a inizio frase, in sigle, nei nomi propri o nei nomi di istituzioni

(es: Firma per accettazione contratto)

Dovrai inserire queste informazioni all'interno del Dossier che creerai in fase di richiesta della firma: trovi tutte le indicazioni in Creazione di un Dossier.

Come identificare i campi firma

Attualmente puoi identificare i campi firma all'interno dei documenti:

↗️pageTramite coordinate

Posso inserire i campi firma tramite un software come Adobe Acrobat Pro?

A causa di un bug Google se inserisci i campi firma tramite software le firme grafiche non saranno renderizzate correttamente in caso di apertura del .pdf da Chrome (su device Android o browser Chrome su desktop). Ti consigliamo pertanto di inserire i campi firma tramite coordinate.

Che cosa accade se non si inserisce nessun campo firma o coordinata?

Se non inserisci alcun campo firma, l’utente potrà inserire una sola firma digitale su tutto il documento. Si tratta di una firma elettronica qualificata valida a tutti gli effetti e verificabile grazie ai lettori come Acrobat Reader DC, che però non avrà alcun corrispettivo grafico sul documento (firma trasparente). Per ulteriori dettagli vai su: Ottenere i documenti firmati.

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